A Brendola gli Incompiuti presentano "Facciamo la pace"
Martedi 24 Marzo 2015 alle 16:59 | 0 commenti
Comune di Brendola - La Pasqua chiama di nuovo sul palco gli "Incompiuti", il gruppo teatrale nato dal laboratorio promosso dall'Amministrazione Comunale tra i genitori e gli insegnanti di materne, elementari e medie brendolane, al lavoro in queste settimane per preparare lo spettacolo dal titolo "Facciamo la pace".
Una rappresentazione che lancia un messaggio di dialogo e di integrazione in particolare con il "diverso", che spesso fa così paura. La storia affronta con il sorriso e la leggerezza tipica dei bambini, argomenti seri come i differenti punti di vista religiosi. Protagoniste sono nove sorelle in viaggio verso Israele alla ricerca di rami d'ulivo per l'imminente festività pasquale: nel corso dell'avventura saranno i diversi incontri lungo il cammino a cambiare per sempre i loro timori, in occasioni di crescita e reciproca condivisione. "Facciamo la pace" è in programma in un doppio appuntamento. Debutto affidato alla versione proposta ai più piccoli, e quindi di scena alle scuole materne mercoledì 25 marzo. L'adattamento per i più grandi, aperto all'intera comunità , sarà invece in programma domenica 1 aprile, alle 20.30 nella Sala della ComunitÃ
di via Carbonara, 28 a Vo' di Brendola.
Gli "Incompiuti" sono tre papà , otto mamme e un'insegnante della scuola materna, al lavoro con grande voglia di mettersi in gioco davanti al pubblico dei bambini e ragazzi brendolani. Il progetto è partito a ottobre 2012 con finanziamento dell'Amministrazione Comunale, proponendo incontri e prove settimanali durante tutto l'arco dell'anno scolastico. Il gruppo è rimasto pressochè invariato nel tempo, segno che superato l'imbarazzo iniziale è davvero un'esperienza da provare, e le porte proprio per questo restano aperte. (Il cast: Riccardo Carlotto, Rosaria Casula, Giuseppe Celadon, Lorenza Ceroni, Daniela Dal Cero, Cristina Ghiro, Marta Girardi, Donatella Marana, Diego Storti, Michela Sudiro, Vera Veller Fornasa, Anna Zerbato, con le insegnanti Michela Girardi e Vania Stocchero).
"È un immenso piacere - aggiunge l'Assessore alla Cultura, Barbara Tamiozzo - vedere con quanta passione e quanto impegno queste mamme e questi papà abbiano portato avanti un'iniziativa nata per gioco: a loro va il nostro ringraziamento, anche per quanto riescono a fare mettendo il loro tempo a disposizione della comunità "
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.