A Bassano Expo "Passione Natura", fiera della caccia e della pesca
Giovedi 27 Agosto 2015 alle 15:23 | 0 commenti
Bassano Expo
E' una novità , attesa da tempo nel comprensorio bassanese, ad aprire la stagione 2015-2016 di Bassano Expo. Per la prima volta il padiglione di via Valsugana ospita Passione Natura, fiera dedicata al mondo della caccia e della pesca. Sabato 5 e domenica 6 settembre 2015, tutti gli appassionati del settore potranno testare le ultime novità , assistere a dimostrazioni, confrontarsi con esperti.
Una tappa obbligata per tutti gli amanti della vita all'aria aperta che avranno la possibilità di spaziare dalle attrezzature all'abbigliamento, fino agli accessori più innovativi ed originali.
Tante le occasioni offerte nei due giorni di esposizione a tutti gli appassionati della natura grazie alla collaborazione con numerose associazioni del territorio, come "Il Gheppio Onlus", Centro di recupero della Fauna Selvatica che porterà nei padiglioni di Bassano Expo rapaci in via di guarigione e numerosi animali da cortile (anatre, colombe, conigli e galline) che certo attireranno l'attenzione dei più piccoli. Giovani e non solo non mancheranno, invece, di visitare l'area dedicata al Soft Air o alla Fiarc (Federazione Italiana Arceri Tiro di Campagna) che offrirà l'opportunità di cimentarsi con il tiro con l'arco.
Importante presenza sarà anche quella delle associazioni di settore come Federcaccia, che porterà a Bassano Expo uno speciale laser con cui mettere alla prova la propria abilità di tiro, o ancora Fauna Ambiente, Ecoclub, Arcicaccia, Mosca Club Treviso, Associazione bacino acque fiume Brenta e il Club Jagdterrier, presente con i suoi cani da caccia.
E poi, immancabile, sarà lo spazio riservato al mondo dell'arte e delle collezioni che vedrà la presenza delle porcellane di Mirco Bizzotto, dei fischietti dei Gian Carlo Giovannini e delle antiche attrezzature di pesca della mostra "Antipes". Accanto a loro anche lo scrittore Renzo Capozzo e l'Associazione culturale italiana per la tutela delle tradizioni venatorie e il collezionismo, oltre allo stand solidale dedicato ai "Veneti schiacciati dalla crisi".
Passione Natura sarà a Bassano Expo sabato 5 e domenica 6 settembre, dalle 9 alle 19 (ingresso consentito ai visitatori fino alle 18). Biglietto d'ingresso: 5 euro (sconto di 1 euro scaricabile sul sito www.bassanoexpo.it)
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.