Quotidiano | Categorie: Cinema

A Bassano del Grappa iniziano le riprese del film “Villetta con ospiti”

Di Comunicati Stampa Martedi 6 Novembre 2018 alle 16:47 | 0 commenti

ArticleImage

Iniziano giovedì prossimo, 8 novembre 2018, a Bassano, le riprese del film "Villetta con ospiti", del regista Ivano De Matteo, con soggetto e sceneggiatura di Ivano De Matteo e Valentina Ferlan, che vede tra i protagonisti Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erica Blanc, Cristina Flutur, Monica Billiani, Tiberio Dobrica e con Bebo Storti, e con la partecipazione di Vinicio Marchioni. Prodotto da Marco Poccioni e Marco Valsania, è una coproduzione italo-francese Rodeo Drive e Le Film d'Ici con RAI Cinema, ed è realizzato con il sostegno della Regione Lazio.

"Il  progetto di questo film arriva a Bassano grazie alla collaborazione tra Vicenza Film Commission e la Città di Bassano del Grappa, che negli scorsi mesi hanno coordinato i sopralluoghi con il regista ed i suoi collaboratori, sopralluoghi che si erano concentrati inizialmente a Bassano del Grappa e a Vittorio Veneto - spiegano dalla Vicenza Film Commission  - Grazie all'indispensabile collaborazione tra istituzioni, operatori e professionisti del settore, la scelta è alla fine ricaduta su Bassano. Intorno a questo mondo registriamo un sempre maggior interesse, al punto che al casting hanno risposto migliaia di persone da tutta Italia nonostante si cercassero per i piccoli ruoli e le comparse solo residenti in Veneto".

Le riprese si svolgeranno a Bassano del Grappa e a Roma. Per quanto riguarda la nostra città, considerando che alcune riprese interesseranno alcune vie e piazze, la viabilità subirà alcune modifiche temporanee elencate qui di seguito.

Dalle 00.01 di giovedì 8 novembre alle 24.00 del 18 novembre sulla parte del parcheggio di Prato Santa Caterina asfaltata nord (lato via S. Stefano), nel tratto compreso tra la prima e la seconda via di scorrimento est-ovest del parcheggio, sarà vietata la sosta dei veicoli e verrà disposta la rimozione coatta degli stessi ad eccezione dei veicoli della Produzione del film.

Dal 9 al 14 novembre all'interno di Piazza Castello degli Ezzelini, durante le riprese cinematografiche, sarà vietata la circolazione dei veicoli e dei pedoni. Dai divieti sono esclusi il personale artistico e tecnico ed i veicoli di scena. Nei medesimi giorni i veicoli della produzione potranno accedere e sostare all'interno di Piazza Castello degli Ezzelini in deroga ai divieti ivi vigenti. Dovrà comunque essere garantito l'accesso ai residenti ed agli Uffici Comunali.

Dalle 7.00 alle 14.00 dell'8 novembre è vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli in Contrà San Giorgio nel tratto compreso tra l'ingresso di "Villa Serena e l'ingresso di "Casa Betania" ad eccezione dei veicoli della Produzione del film. Sempre dalle 7.00 alle 14.00 dello stesso giorno nel tratto di Contrà San Giorgio compreso tra l'ingresso di "Villa Serena e l'intersezione con Strada dei Pilati, durante le riprese cinematografiche, sarà vietata la circolazione dei veicoli e dei pedoni. Dai divieti sono esclusi il personale artistico e tecnico ed i veicoli di scena.

Dalle 14.00 alle 19.00 dell'8 novembre è vietata la circolazione dei veicoli e dei pedoni nonché la sosta con rimozione coatta dei veicoli in via Matteotti nel tratto compreso tra Piazza libertà e vicolo Zudei. Dai divieti sono esclusi il personale artistico e tecnico ed i veicoli di scena.

Dalle 14.00 alle 19.00 del'8 novembre è vietata la circolazione dei veicoli e dei pedoni lungo la carreggiata est (lato edicola), lungo la carreggiata nord (lato portici) e la carreggiata ovest (lato "colonne" con statue) di Piazza Libertà. I veicoli provenienti da via Bellavitis verranno dirottati verso via Marinali. Dai divieti sono esclusi il personale artistico e tecnico ed i veicoli di scena e della produzione che potranno sostare in tutta Piazza Libertà.

Dalle 14.00 alle 19.00 del 13 novembre è vietata la circolazione dei veicoli e dei pedoni lungo la carreggiata nord (lato banca), lungo la carreggiata ovest (lato ferramenta) e la carreggiata sud (lato Chiesa San Francesco) di Piazza Garibaldi. Dai divieti sono esclusi il personale artistico e tecnico ed i veicoli di scena e della produzione che potranno sostare in tutta Piazza Garibaldi.

Dalle 9.00 alle 19.00 del 15 novembre nel parcheggio ubicato a sud della Caserma di VV.FF. tra via del Mercato e via Ca' Rezzonico sarà vietata la sosta dei veicoli e verrà disposta la rimozione coatta degli stessi ad eccezione dei veicoli della produzione del film. Dai divieti sono esclusi il personale artistico e tecnico ed i veicoli di scena e della produzione.

Dalle 8.00 alle 14.00 del 15 novembre è vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli nel tratto di via Goldoni parallelo a via Ca' Rezzonico ad eccezione dei veicoli della produzione del film. Dalle 7.00 alle 17.00 del 16 novembre e dalle 6.00 alle 13.00 del 17 novembre sarà vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli nel tratto di via Barbieri compreso tra il civico 17A e viale dei Martiri ed in viale dei Martiri nel tratto compreso tra il civico 24 e via Barbieri ad eccezione dei veicoli della Produzione del film.

Dalle 7.00 alle 17.00 del 16 novembre e dalle 6.00 alle 13.00 del 17 novembre sarà vietata la circolazione dei veicoli e dei pedoni in viale dei Martiri ad esclusione del personale artistico e tecnico e dei veicoli di scena. Detti veicoli potranno circolare in viale dei Martiri anche in deroga al senso unico con direzione est-ovest (verso Porta delle Grazie).

Il divieto di circolazione, in particolare quello pedonale, sarà limitato al tempo strettamente necessario per girare le scene. Negli intervalli tra una ripresa e l'altra sarà consentita la normale circolazione, previa adeguata verifica preliminare del personale della produzione e dell'eventuale operatore di Polizia Locale presente.

Dai divieti sono esclusi, inoltre, mezzi di Polizia, di Soccorso e dei Vigili del Fuoco.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network