"8Beats", gala' internazionale benefico di danza sabato in Gran Guardia
Giovedi 11 Aprile 2013 alle 13:47 | 0 commenti
Comune di Verona - Sabato 13 aprile, alle ore 21, nell'auditorium della Gran Guardia, si terrà la seconda edizione di "8BEATS" galà internazionale benefico di danza, in memoria di Federica Mazzi, ballerina veronese scomparsa all'età di 28 anni.Â
L'iniziativa, il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Abcs, a sostegno della scuola primaria San Gaspare Bertoni in Costa d'Avorio, è organizzata dall'Associazione Bertoni per la Cooperazione e lo Sviluppo e dalla Fondazione L'Ancora, in collaborazione con l'assessorato ai Servizi sociali del Comune di Verona. "L'Amministrazione comunale - spiega l'assessore ai Servizi sociali Anna Leso - è onorata di riproporre questa iniziativa, che nella prima edizione aveva permesso di donare in beneficenza circa 6 mila euro, raccolti in un'unica serata. Certa che anche quest'anno assisteremo ad esibizioni di alta qualità artistica, la nostra città nel ricordare Federica e la sua passione per la danza, si dimostrerà generosa come sempre". Durante la serata di esibiranno professionisti della danza italiani e internazionali, che hanno incontrato Federica durante il suo percorso artistico e di vita, provenienti dal Performing Group dell'Accademia inglese "London Contemporary Dance School", dalla "Richard Alston Dance Company" e dalla "Goddard Nixon Dance". Al termine della serata verrà consegnata una borsa di studio ad un giovane talento per l'ammissione alla Summer School della "London Contemporary Dance School". Costo del biglietto 12 euro. Prevendite al Box Office di via Pallone 12/a (tel. 0458011154). Ulteriori informazioni sul sito www.federicamazzi.org.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.