"3 giorni da manager": giornata di formazione per gli studenti a palazzo Barbieri
Lunedi 13 Maggio 2013 alle 20:12 | 0 commenti
Comune di Verona  - Si è tenuta oggi, a Palazzo Barbieri, la giornata di formazione per i giovani selezionati che parteciperanno a “Vivi 3 giorni da managerâ€. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e organizzata in collaborazione con ManagerItalia Verona e l’Università , darà la possibilità a 14 neo laureati o studenti, di poter apprendere specifiche competenze manageriali e vivere tre giornate lavorative affiancando un manager di una delle aziende, nazionali e multinazionali, aderenti all’iniziativa. Â
Le aziende che partecipano sono: AGS, Bdo, Berner, Expeditors, Sirona, Naturasì, Sampei, Velux, Franklin & Marshall, Univeg, Volkswagen, Wingamm e Unicredit.Il programma della formazione ha permesso di introdurre i giovani alle competenze manageriali “soft†(ascolto, responsabilità , gestione conflitti, sopportare frustrazioni e stress, motivare, coinvolgere) indispensabili per gestire aziende, persone e raggiungere risultati. La formazione è stata tenuta da Pietro Luigi Giacomon (segretario generale del Centro Universitario di Organizzazione Aziendale e Presidente di Manageritalia Veneto), Goffredo Di Palma (HR Volkswagen), Gian Piero Scilio (docente Mida della scuola manageriale CFMT di Manageritalia) e da referenti di Manageritalia Verona e Università . “A seguito del fattivo rapporto di collaborazione instauratosi con Manageritalia e con l’Università – afferma l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – spero che questa iniziativa risulti una buona occasione per far acquisire nuove competenze ai giovani, attraverso un’esperienza diretta con importanti manager, affinchè possano scegliere responsabilmente il loro futuro professionaleâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.