Quotidiano | Categorie: Musica

2 maggio al Bocciodromo: tour di Andrea Segre, cena e concerto Osteria Popolare Berica

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Aprile 2015 alle 09:25 | 0 commenti

ArticleImage

Bocciodromo Vicenza - Tornerà a Vicenza sabato 2 maggio, Andrea Segre, autore e regista che sta viaggiando attraverso l'Italia con il suo FuoriRotta tour. Alle ore 18.00, al Cs Bocciodromo di via Rossi 198, Segre presenta per la prima volta a Vicenza il suo nuovo libro “FuoriRotta - Diari di viaggio” (ed. Marsilio).

Da Valona a Dakar, da Pristina ad Accra, da Sarajevo a Ouagadougou, da Tataouine a Baghdad, i diari portano il lettore a conoscere mondi appena fuori lo spazio di Schengen, dove il regista ha viaggiato per arrivare al cuore delle storie e delle origini dei migranti che sono spesso protagonisti dei suoi film. Da Padova a Porto Marghera, da Rosà a Chioggia, la riflessione si sofferma anche sul mondo da cui la storia di Andrea è partita e che spesso i suoi film hanno raccontato. Sono viaggi e appunti, quelli confluiti nel libro, raccolti a partire dal 1999 e diventati spunto di riflessione sulle cause di molte delle complessità e delle tensioni dell’oggi.

Dopo la presentazione ci sarà una cena a sostegno delle spese legali per le lotte antifasciste a Vicenza (euro 15.00, bevande escluse, prenotazioni obbligatorie al 3492806859 oppure al 3491858949) e alle ore 21.00 il concerto dell'Osteria Popolare Berica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network