Quotidiano |

"Voto di silenzio (storia di un bacio)" per la rassegna H&N here & now di Dedalofurioso

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Novembre 2014 alle 16:56 | non commentabile

ArticleImage

Dedalofurioso - Secondo appuntamento della rassegna Venerdì 21 Novembre (ore 20.45) H&N here & now ospiterà la Compagnia Laquatroprodusion - Ass. Culturale La noce Teatro in Voto di Silenzio! (storia di un bacio) con Giancarlo Previati e Ilaria Pasqualetto.
Spettacolo tratto dal testo della giovane drammaturgia argentina Veronica Mc Loughlin, tradotto ed interpretato dall'intenso attore padovano Giancarlo Previati assieme a Ilaria Pasqualetto.

Una storia che parla d'amore e di silenzi, qua e là interrotti da timide parole. Due personaggi: Anna, una giovane ex monaca di clausura ed Edoardo, un più maturo meccanico di biciclette. Due naufraghi dell'anima accomunati da un destino di silenzio, chi per voto e chi per condizione umana, caratteriale.
Anna dice: "...avevo un fazzoletto in testa e un vestito a fiori. Ero circondata da bambini. Io tenevo in mano una torta appena fatta. Ancora tiepida. Ero sulla porta del negozio, tu stavi dietro alle persone e io portavo la torta. E, per il profumo, il negozio si era riempito di bambini che ne volevano un pezzetto. E io ridevo...e anche tu..."
Edoardo dice: "... C'era una volta... una stazione...di un paesino. Un vagone di un treno nero, antico, con la ciminiera sul tetto della locomotiva... sul serio, e sul marciapiede c'erano persone che andavano e venivano, spaesate e camminando rapidamente... come in un vecchio film... Il marciapiede del binario era coperto da un tetto di lamiera e c'era un chiosco di giornali chiuso sulla destra. E c'era fumo... no ... nebbia... no, era fumo, il fumo della locomotiva... era di sera. Il cielo era grigio. Piovigginava... C'era un uomo, con una valigia molto grande che tentava di salire sul vagone. Si sosteneva con una mano sulla maniglia dello sportello e con l'altra caricava la valigia. Era difficile. La valigia era pesante e lui era molto attento come se nella valigia ci fosse... qualcosa di importante. E molto fragile. Come di cristallo..."
La rassegna proseguirà Venerdì 05 Dicembre 2014, con Tomato Soap di Manimotò Teatro.

Info e biglietti: Biglietto intero 10 euro - Ridotto 8 euro

Leggi tutti gli articoli su: Dedalofurioso



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network