Quotidiano |

#voltieluoghidellavoro, un concorso fotografico on line per raccontare il lavoro

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 26 Gennaio 2015 alle 18:21 | non commentabile

ArticleImage

Industrial Starter Spa - Raccontare il mondo del lavoro, di oggi e di ieri, le sue storie, i suoi spazi abitati da fatiche e soddisfazioni. È con questo spirito che Industrial Starter spa, azienda di riferimento nel settore dell'abbigliamento da lavoro e del materiale antinfortunistico, lancia "Volti e Luoghi del Lavoro", un concorso fotografico rivolto a tutti, semplici appassionati e professionisti.

Partecipare è semplice, bastano pochi click: dal 1 febbraio al 31 marzo 2015 si potrà caricare una fotografia sull'apposita app segnalata in evidenza nella pagina Facebook aziendale (https://www.facebook.com/industrial.starter), oppure anche sui social network Twitter e Instagram accompagnando l'immagine con l'hashtag #voltieluoghidellavoro. Sulla stessa app nella pagina Facebook gli utenti potranno visualizzare la galleria delle foto in concorso e votare la preferita cliccando "mi piace". Le foto potranno essere condivise e il tam-tam della rete sancirà quali scatti meglio raccontano il lavoro di oggi o di ieri.
Il 31 marzo l'immagine più votata dal web sarà premiata con una card-premio da € 1000, il secondo con una da € 500, spendibili per acquistare prodotti sul portale www.quadernodiviaggio.com.

Non c'è limite alla creatività e alla fantasia dei fotografi. I "volti", come i "luoghi", esprimono la profonda umanità del lavoro e il suo essere fondamento dell'identità delle persone, e la grande varietà delle forme con cui esso si manifesta. Si accettano ritratti, "selfie", paesaggi di archeologia industriale, ambienti di lavoro, racconti sulla sicurezza e sulle condizioni di lavoro e altre interpretazioni creative sul tema. L'azienda promotrice si riserva il diritto insindacabile di cancellare le foto non conformi al regolamento. Il regolamento è pubblicato sul sito di Industrial Starter Spa: http://it.industrialstarter.com/index.php/it/articoli-news/127-abbigliamento-da-lavoro-volti-e-luoghi-del-lavoro-antinfortunistica-lavoro-scarpe-antinfortunistica-issa.html

«La nostra è una azienda leader nella produzione e distribuzione di dispositivi di protezione individuale negli ambienti di lavoro - dichiara Vinicio Dalla Vecchia, vice presidente di Industrial Starter Spa - Ci siamo chiesti chi usa e dove si usano i nostri prodotti, e abbiamo così pensato di coinvolgere i giovani affinché con immagini potessero portare all'interno della nostra azienda appunto i volti e i luoghi del lavoro. I giovani hanno sempre punti di vista "freschi" e da loro ci aspettiamo dei nuovi spunti per lo sviluppo di nuovi prodotti».

Industrial Starter Spa, fondata nel 1962 ad Altavilla Vicentina (Vicenza), è una realtà affermata che tra Italia e le sue filiali estere conta più di 100 dipendenti, una forza vendita di oltre 100 agenti, circa 20.000 mq di magazzini ed un catalogo che offre protezione dalla testa ai piedi. In questi anni si è espansa non solo nel mercato italiano ma anche nel resto d'Europa: nel 1990 è stata fondata Industrial Starter Spagna, successivamente è nata Industrial Starter Rep. Ceka, e nel 2012 l'ultima arrivata Industrial Starter Polonia.
Per info: phone +39 0444 573422, mail [email protected]
siti web: www.industrialstarter.it / www.industrialstarter.com




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network