Verona, il quartiere va a teatro

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Marzo 2013 alle 17:42 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Verona  -  Si terrà venerdì 12 aprile alle ore 21, al Cineteatro Nuovo di San Michele, in via Monti 7c, il concerto gratuito della Big Band Jazzset Orchestra “Swing and musical. Due passi per Broadway”, promosso dall’assessorato al Decentramento a conclusione della settima edizione della rassegna teatrale “Il Quartiere va a teatro”. L’appuntamento è stato presentato questa mattina dall’assessore al Decentramento Antonio Lella.

Presenti il presidente della Big Band Jazzset Orchestra Eraldo Turco e la pianista Elena Bruk. “È la prima volta – spiega Lella – che la tradizionale rassegna teatrale si conclude con un appuntamento musicale. Il concerto, precedentemente fissato per il 29 marzo e in seguito posticipato dopo Pasqua, sottolinea il forte legame tra la musica swing e gli spettacoli teatrali, in particolare i musical di Broadway, da dove molti dei brani che saranno proposti nel corso della serata traggono origine”. La serata propone musica, sia strumentale che cantata, tratta dai più popolari musical oltre alle canzoni dell’era dello Swing degli anni ‘40 e ’50 del ‘900. La Big Band Jazzset Orchestra, diretta dal maestro Vladimir Belonojkine, è composta da diciotto orchestrali, oltre ad Elena Bruk al piano ed Elena Pasquetto voce solista. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.  

Leggi tutti gli articoli su: teatro, Verona, Antonio Lella



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network