Quotidiano |

"Stasera a teatro": si ricomincia con "El senatore volpon"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 20 Gennaio 2015 alle 21:36 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Camisano - Il "3° FESTIVAL TEATRALE" "STASERA A TEATRO", dopo il successo dei precedenti appuntamenti, torna venerdì 23 gennaio, alle ore 21.00, al teatro Lux di Camisano Vicentino, con lo spettacolo "EL SENATORE VOLPON" di Luigi Lunari messo in scena dalla conosciutissima Compagnia Teatrale Astichello di Vicenza diretta da Aldo Zordan. Gli spettatori saranno chiamati dall'Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco di Camisano Vicentino a votare, anche questa volta,per l'assegnazione del premio "gradimento del pubblico" in palio tra le compagnie partecipanti alla rassegna.

Caustica e tagliente, divertente e acuta, la commedia in due atti, in dialetto veneto, trasporta lo spettatore nella casa di un potente politico alle prese con una fase particolarmente complessa della sua carriera: da qui lo scatenarsi, attorno alla sua poltrona, di un grottesco tiro alla fune tra personaggi intriganti e maneggioni, ciascuno intenzionato ad approfittare al meglio della situazione per agevolare gli interessi dei quali è rappresentante. Una commedia terribilmente vera, con scoppiettanti ironiche battute - una denuncia a una certa classe politica e alle ipocrisie della famiglia, che acquista, con la riscrittura in lingua veneta, immediatezza e spontaneità.

 Prevendita biglietti dal 20/01/2015 in Biblioteca Civica e in Ufficio Cultura.
Vendita biglietti dalle ore 20.15 di venerdì 23 gennaio al teatro Lux.
Biglietto intero € 7,00, ridotto € 5,00 o con abbonamento

INFORMAZIONI e-mail [email protected] - Ufficio Cultura 0444-419974 - Biblioteca Civica 0444-611299




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network