Quotidiano |

Schio: il Carnevale continua allo spazio Shed

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Febbraio 2015 alle 18:06 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Schio - Dopo il successo del 'Kunst Fest' la suggestiva cornice dello spazio Shed di via Pasubio torna ad ospitare una serata di grande musica. L'evento, organizzato dai collettivi Epiphany Collective e Disorder, per sabato 21 febbraio vedrà l'esibizione di 3 dj e un complesso live. Si parte alle ore 19.00 con la selezione indie rock a cura di Ale Mod e Giulia Maug, coppia di disk jockey attiva da anni in tutto il vicentino.

Alle ore 21.00 a salire in pedana saranno invece i Welcome Back Sailors, band proveniente dall'Emilia Romagna di tappa a Schio per promuovere il nuovo lavoro discografico 'Tourismo', uscito a dicembre e già celebratissimo da tutti gli addetti ai lavori.
Dopo l'esibizione dal vivo, per chiudere in bellezza, salirà in consolle il dj Supertears, appartenente al collettivo bassanese Trash Dance: a ritmo di elettronica si potrà danzare fino alla mezzanotte.
Coloro che si presenteranno all'evento in maschera riceveranno una bibita in omaggio!


BIOGRAFIA BAND

Un lavoro culmine di anni di viaggi potrebbe essere il disco italiano dell'anno.
Parliamo di 'Tourismo', il nuovo disco dei Welcome Back Sailors, il resoconto di un viaggio che ha toccato innumerevoli porti e da ciascuno di essi ha guadagnato un sapore, un'emozione, un suono, un qualcosa da raccontare. Contiene diversi percorsi di vita, sfumature a volte inaspettate, che confluiscono però in una sonorità univoca, riconoscibile. Ma Alessio e Danilo restano sempre loro, gli amici che suonavano hardcore e punk, mantenendo un'attitudine che non si direbbe potersi sposare così bene con l'elettronica. Perché "Tourismo" è questo, undici pezzi colmi di influenze diversissime che però suonano bilanciate, calde, in equilibrio su un complesso tappeto di synth e campionatori.
"Tourismo" è nato in sala prove e sul palco, dopo due anni di giri per Italia e resto d'Europa, ed è stato poi portato all'Alpha Dept di Bologna, dove insieme ad Andrea Suriani (I Cani, My Awesome Mixtape, Drink To Me) è stato ultimato, registrato, cesellato, mixato e masterizzato; perché quando si vuole costruire un mondo attorno ad un suono, a volte un marinaio in più, specie se giovane ma già navigato, può tornare solo che utile. Non resta che giocare con l'unione delle parole "tour" e "turismo", che in modo differente determinano uno stato di mobilità, di curiosità, di posti visitati, di luoghi vicini e lontani, ma che implicano sempre una scoperta. E adesso i Welcome Back Sailors sono tornati a raccontarcela. Bentornati, marinai.




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network