Sabato Torneo della solidarietà a Carpenedo: in campo i consiglieri comunali
Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 17:28 | non commentabile
 Comune di Venezia  - Non solo un evento sportivo, ma una vera e propria festa della solidarietà : sabato 1 giugno, gli impianti sportivi del patronato Kennedy della Parrocchia dei santi Gervasio e Protasio, in via Manzoni 2 a Carpenedo, ospiteranno infatti, a partire dalle ore 14.30, un torneo ad eliminazione di calcetto il cui ricavato sarà devoluto ai progetti di adozioni a distanza del Gruppo missioni “Terzo mondoâ€.
Otto le squadre che animeranno il torneo, presentato questa mattina con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti i consiglieri comunali Marco Zuanich e Sebastiano Costalonga, Gianni Scarpa per il Gruppo missioni e Ferruccio Scarpa che ha curato l'organizzazione. Durante la conferenza stampa sono stati estratti gli abbinamenti delle squadre che si sfideranno: del girone A, con testa di serie la squadra Vecchie ossa Venexia, fanno parte le squadre dei Volontari della Protezione civile, Calcetto day over 40 e Amici del Patronato di Carpenedo; il girone B, con testa di serie Edo Mestre, è composto dalle squadre del Consiglio comunale di Venezia, Giornalisti TV pressing e Celtic Gazzera. Madrina del torneo sarà il consigliere comunale Marta Locatelli.
   “Sarà un'occasione preziosa per noi consiglieri - ha sottolineato Marco Zuanich, che nei mesi scorsi ha regalato ai consiglieri comunali la nuova muta – per stare in mezzo alla gente, per ascoltarla e insieme farsi promotori di gesti concreti di solidarietà â€.