Quotidiano |

Sabato a Mestre convegno "Il contratto di fiume e le criticità ambientali"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Giugno 2013 alle 12:29 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Venezia  - Dopodomani, sabato 15 giugno, dalle ore 9.30 alle 13, al Centro culturale Candiani di Mestre, si terrà il convegno “Il contratto di fiume e le criticità ambientali”, organizzato dalle associazioni La Salsola, StoriAmestre e Verso il Comitato di liberazione nazionale dei corsi d'acqua, in collaborazione con il Centro culturale Candiani e con il patrocinio dell'Assessorato comunale all'Ambiente e Città sostenibile.

Il convegno si propone di far capire l'utilità del contratto di fiume per unire l'approccio idraulico a quello ecologico, valorizzare le diverse specificità dei saperi sul fiume, stimolare la partecipazione di chi vive lungo il suo bacino, a partire dall'adesione data da molte associazioni al contratto del Marzenego.

Interverranno, tra gli altri, Pier Francesco Ghetti, assessore comunale alla Sicurezza del territorio e Protezione civile, Luigi D'Alpaos, della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Padova, Massimo Bastiani, coordinatore nazionale del Tavolo dei Contratti di Fiume.




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network