Quotidiano |

"Rumors festival": la poetica del suono vocale, 19 - 21 giugno a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Maggio 2013 alle 14:43 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Verona  - Si terrà nelle serate del 19, 20 e 21 giugno, al Teatro Romano, la prima edizione di “Rumors festival – illazioni vocali”, rassegna dedicata alla poetica del suono vocale promossa dal Comune nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese. La manifestazione è stata presentata oggi dal Sindaco Flavio Tosi insieme al consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi.

Erano presenti il direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Gianpaolo Savorelli ed Elisabetta Fadini, ideatrice del “Rumors Festival”. “Una forma di innovazione significativa nell’ambito della tradizionale offerta culturale dell’Estate Teatrale Veronese - ha detto il Sindaco – una proposta originale e di alta qualità che troverà certamente riscontro positivo tra il pubblico”. Tre le serate in programma: ad inaugurare, il 19 giugno, sarà il gruppo musicale “Teatro degli Orrori” che sarà preceduto da un reading con gli attori Emanuele Salce e Elisabetta Fadini. Il 20 giungo sarà la volta del trio Paolo Fresu, Dhafer Yousset ed Einind Aarset. In chiusura, il 21 giugno, la cantante tedesca Ute Lemper canterà, per la prima volta in Italia, poesie d’amore di Paolo Neruda. I biglietti si possono acquistare al Box Office di via Pallone 16 (tel.045-8011154), nelle filiali di Unicredit Banca, on line su www.geticket.it e nei punti vendita Geticket autorizzati.  

 




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network