Quotidiano |

Regata della Sensa: donne e gondole ad inaugurare domenica la stagione remiera

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Maggio 2013 alle 20:16 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Venezia  -  La  Regata della Sensa aprirà, domenica 12 maggio, la stagione remiera veneziana. Novità di quest'anno la stagione delle regate inizierà con la Sensa in orario preserale e avrà come protagonisti oltre ai campioni su gondole anche una regata dedicata alle donne;  la regata di Mestre il 29 settembre in coincidenza con la festa del Patrono San Michele invece ne chiuderà il calendario. 

L’annuncio è stato dato questa mattina dall’assessore comunale alla Promozione della Città, delle sue Tradizioni e Manifestazioni storico culturali, Roberto Panciera, con una conferenza stampa che si è tenuta a Ca' Farsetti.  Presente anche il titolare del ristorante “Al Graspo de Ua” di Venezia, Alessandro Mazzetto, che ha sponsorizzato una serie di iniziative. “Sono state decise dieci giornate di regate comunali con uno sforzo organizzativo ed economico non indifferente, - ha esordito l’assessore Panciera –  perciò, per l'Amministrazione comunale, presentare questa stagione, in questo difficile momento di crisi  e di problemi di bilanci,  è un grande successo. Vogliamo che le regate siano non solo eventi sportivi ma momenti celebrativi delle feste della nostra città. E proprio per favorire l'afflusso di pubblico abbiamo spostato tutte le regate in orario preserale, come anche richiesto dall'Associazione regatanti, nell'ottica di coinvolgere più spettatori e di avere temperature più favorevoli anche per gli stessi atleti. Alla fine di ogni regata, in loco, sarà anche proposto un “disnar di riconciliazione”, momento gastronomico per placare gli animi, offerto dal nostro sponsor Mazzetto.”




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network