Quotidiano |

Profili 2014, prosegue la rassegna teatrale contro la violenza sulle donne

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Novembre 2014 alle 11:29 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza - La rassegna Profili 2014 raccoglie quattro spettacoli teatrali dedicati alla violenza sulle donne, progetto a cura dell'ufficio comunale per le pari opportunità, la consulta comunale per le politiche di genere, l'assessorato alla comunità e alle famiglie, l'assessorato alla crescita, Centro comunale antiviolenza, associazione Donna chiama Donna onlus, programmati negli spazi di Kitchen Teatro indipendente e di Teatro Spazio Bixio.

Dopo la prima serata con lo spettacolo "Il diario di Eva tra il cielo e la terra" che si è tenuta al Kitchen Teatro indipendente sabato 15 novembre, questa settimana si susseguiranno gli altri tre spettacoli in calendario programmati in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre e inseriti all'interno di un più ampio calendario di iniziative di diverso tipo organizzate da numerose realtà del territorio.
Al Teatro Spazio Bixio (via Goffredo Mameli 4) venerdì 21 novembre alle 21 si terrà lo spettacolo teatrale "Eve - cabaret femminicida", per la regia di Monica Ceccardi e di Silvia Quarantini, che prende le mosse dalle forme del cabaret per avventurarsi con pungente ironia tra certe narrazioni fondanti della nostra civiltà e alcuni famigerati personaggi femminili, come Eva, Pandora, Elena di Troia e Sherazad.
Ingresso a pagamento: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro (over 60 e under 30)
Informazioni: [email protected]
La rassegna Profili 2014 prosegue sabato 22 novembre alle 21 al Kitchen Teatro Indipendente (via dell'Edilizia 72) con lo spettacolo teatrale "Frammenti - Voci della violenza di genere", per la regia di Franca Pretto e Gianni Gastaldon.
Si tratta di un progetto speciale realizzato dalle compagnie Kitchen Project e Theama Teatro riunite in cui donne e uomini mettono in scena le voci della violenza di genere.
Ingresso a pagamento: tesserati ARCI 10 euro; non tesserati 13 euro (7 euro più 6 euro tessera ARCI).
L'incasso della serata sarà devoluto al Centro comunale Anti Violenza di Vicenza.
È consigliata la prenotazione a: [email protected] o con un sms al 335 5625286. Info: [email protected]
L'ultimo appuntamento della rassegna è previsto domenica 23 novembre alle 21 al Teatro Spazio Bixio con Manuela Padoan in concerto che proporrà "Poesia e note in un abbraccio di magia". Cantando davanti a un pianoforte le parole si trasformano in musica. Da cantautrice donna Manuela Padoan, nelle sue canzoni sceglie di affrontare anche temi forti, come il rispetto di sé e della diversità.
Ingresso a pagamento: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro (over 60 e under 30)
Informazioni: [email protected]

Informazioni: www.progettoprofili.it, [email protected]
Tutti gli appuntamenti organizzati in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne si possono consultare nel calendario eventi nel sito www.comune.vicenza.it (http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/116717)




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network