Presentata a Verona la mostra "Il semplice e il nulla"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Marzo 2013 alle 15:41 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Verona  -  Si terrà dal 23 marzo all’8 aprile in sala Birolli, la mostra personale “Il semplice e il nulla sono tutto”, dell’artista trentino Mirko Demattè. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 18, con ingresso gratuito. L’iniziativa, promossa dal Comune, è stata presentata oggi dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti l’artista Mirko Demattè e gli assessori all’Urbanistica della Provincia di Trento Mauro Gilmozzi e alla Cultura del Comune di Pergine Alessandro Anderle, in rappresentanza dei luoghi che hanno già ospitato le creazioni di Demattè.

“Un’esposizione innovativa sia nei contenuti che nei materiali – afferma Pavesi – oltre che un esempio di collaborazione tra territori vicini che dimostrano come arte e cultura non conoscano confini”. In esposizione circa venticinque opere tra quadri e sculture, che rappresentano il complesso percorso attraverso diverse forme dell’arte in stretta relazione tra loro. La mostra è incentrata sull’ultima espressione creativa di Demattè, la realizzazione di sculture in Woodn, un materiale innovativo ed ecosostenibile composto di pvc e bambù attraverso il quale l’artista plasma le forme plastiche e le aggrega in costruzioni tridimensionali. Fanno parte dell’esposizione anche alcune creazioni dei primi anni di produzione dell’artista, in cui pittura e scultura diventano funzionali l’uno all’altra. La mostra inaugura venerdì 22 marzo alle 18.30.  

Leggi tutti gli articoli su: Verona, Mirko Demattè



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network