"Piccolo Mondo Antico-Fuori Mercato" il 7 e 8 febbraio in piazza delle Erbe mercatino del vintage, dell'artigianato e del riciclo creativo
Giovedi 5 Febbraio 2015 alle 16:26 | non commentabile
Comune di Vicenza - "Piccolo Mondo Antico - Fuori Mercato" torna sabato 7 e domenica 8 febbraio dalle 9 alle 19, nella nuova sede di piazza delle Erbe. Il mercatino, organizzato dall'associazione Pandora e dell'associazione Botteghe di piazza delle Erbe in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, ospiterà operatori del settore, accuratamente selezionati, che proporranno oggetti, accessori, abiti, mobili, arredi, giocattoli, pezzi da collezione e di modernariato in stile vintage.
Un'ampia sezione sarà dedicata alle tendenze di "riciclo creativo": si tratta di abiti, mobili e accessori che, in un processo di rivisitazione e restauro artistico hanno assunto nuovo e diverso pregio, nuovi contenuti di design e originalità .
Il mercatino aprirà inoltre per la prima volta le porte anche al biologico e allo steampunk, una moda che si ispira a un immaginario mondo fantascientifico di epoca vittoriana.
La prima edizione del 2015 nella nuova sede di piazza delle Erbe prevede inoltre alcune iniziative legate al Carnevale.
In programma, dalle 15 alle 19, i laboratori creativi organizzati grazie alla collaborazione con l'associazione Creart: creazioni di parrucche con plastica e carta di riciclo, creazioni di cappelli da strega, maschere con collage di carta, truccabimbi e origami.
Inoltre, sempre negli stessi orari, si esibiranno un costruttore burattinaio e le sue magiche creature di cartapesta.
Non mancheranno, infine, i dolci di carnevale.
"Piccolo Mondo Antico-Fuori Mercato", ritornerà anche il 7 e 8 marzo, l'11 e 12 aprile, il 9 e 10 maggio.