Quotidiano |

"Ottomarzo. Femminile, plurale": appuntamenti di sabato 9 marzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Marzo 2013 alle 23:19 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Verona - Proseguono gli appuntamenti della manifestazione "Ottomarzo. Femminile, plurale", promossa dall'assessorato alle Pari opportunità per la Giornata internazionale delle donne. Domani, sabato 9 marzo, alle 16, nella Buvette della Gran Guardia, si terrà l'incontro "La donna, il lavoro, la disabilità. Un sentiero lungo e precario", promosso dall'associazione Galm-Gruppo di Animazione Lesionati Midollari.

All'incontro interverranno Franca Consorte, psicologa del Telefono Rosa, la presidente della Consulta Associazioni Femminili e Terziario Donna Roberta Girelli, Antonia De Vita e Nicoletta Ferrari dell'Università di Verona e Gina Sussa dell'Aied-Associazione italiana per l'educazione demografica. Al termine dell'incontro l'associazione "Le Donne del Vino" offrirà un aperitivo ai partecipanti. Alle 20.45, sempre nella Buvette, si terrà la sfilata di moda, arte e gioielli "Vesti l'Arte 2013", promossa da sei donne che conducono realtà artigianali e di moda del centro storico (Olivia Oeschger e Nadia Garzotti di "Boutique Cecile", Emma Nanne di "La Manne sartoria su misura", Regina Maresh di "Κιττός laboratorio orafo", Francesca Bortolaso di "Art Glass Studio" e Yoko Okuyama, artista). A sfilare saranno modelle e donne comuni, di varia nazionalità, età e taglia, per evidenziare che la bellezza e l'eleganza non sono appannaggio di professioniste del settore, ma riguardano tutte le donne. La sfilata sarà arricchita da danza, musica e poesia a cura di Casa di Ramia e Murmureteatro. Programma completo della manifestazione




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network