Quotidiano |

John Lennon Tribute Concert domani al TCVI

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 26 Febbraio 2015 alle 23:10 | non commentabile

ArticleImage

Riceviamo da Gabriele Gava e pubblichiamo - Si tratta di un misto di concerto e film-documentario in memoria di John Lennon a cui si omaggerà la figura artistica ed umana in nome della Fondazione Città della Speranza a cui andrà il ricavato della serata.
Non è la prima volta che io ed i miei collaboratori mettiamo in scena questo spettacolo, questa è la quinta edizione. Le prime tre si sono svolte a Zero Branco (TV) C/O l'Auditorium Comunale di Villa Guidini, la quarta a Pieve di Soligo (TV), al Cinema Teatro Careni e questa, appunto si terrà a Vicenza.

Il format è semplice. Partecipano dai 4 ai 6 gruppi musicali che canteranno e suoneranno dal vivo. Il palco è organizzato in modo da avere uno schermo cinematografico che a richiesta scende a coprire la scena. Si comincia con la sigla e la prima parte del documentario su Lennon, vita e opere, poi man mano ogni 10 min circa di film lo schermo si alza a scoprire un gruppo che suona. Finita l'esibizione (dai 13 ai 20 min) lo schermo si ri-abbassa, continuando con il documentario e con il successivo gruppo dopo altri 10 minuti e così via.
Gli artisti vengono presentati dal film. Ad esempio, se il gruppo successivo comincia con "Revolution", il brano di documentario che li precede finirà con Lennon stesso che spiega al pubblico come ha composto Revolution e via di questo passo.
NB: i musicisti interpretano secondo il proprio stile i brani dei Beatles/Lennon. Non ci saranno "Tribute Band"/Cloni. Anche questo è un aspetto molto interessante, si sentiranno versioni non solo rock, ma anche classiche, reggae, fusion, jazz, folk ecc... in questo modo i brani ormai leggendari riacquistano luce e vita, come fossero nuovi!
Lo dimostra il fatto che il pubblico apprezza e riempie i teatri ad ogni edizione, speriamo si ripeta anche qui a Vicenza!

Anche in questa edizione, come sempre, ci saranno tre gruppi di "sostegno" ed un paio di guest star.
Le guest star sono Red Canzian, il celebre bassista dei Pooh e Ricky Portera (storico chitarrista di Lucio Dalla e degli Stadio), che hanno accettato con entusiasmo assieme al bravissimo Bruno Conte, cantante molto conosciuto nella zona di Vicenza e non solo.
A seguire, ci siamo portati l'ossatura dello show da Treviso: il duo Jazz "Canzoni con il contrabbasso", il gruppo di flamenco/rock "El Cuento de la chica y la Tequila" e la Lele Croce Gang, che accompagnerà Portera assieme a Rudy Michelutti, valente chitarrista trevigiano, anch'esso nello staff di Canzian durante la Tournée estiva.
Il grande spettacolo non mancherà, per aiutare la Città della Speranza!
Biglietti interi: ¤ 18,00 - Ridotti (under 30, over 65): ¤ 15,00.
Ora d'inizio: 20.45.

I biglietti possono essere acquistati con prenotazione del posto, dal sito: www.tcvi.it




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network