Oggi nuovo appuntamento alla Bassanese con "Incontri allo Specchio"
Mercoledi 4 Marzo 2015 alle 12:48 | non commentabile
Libreria la Bassanese -Incontri allo Specchio, la manifestazione culturale che, attraverso gli ospiti scelti indaga dentro noi stessi per migliorare e migliorare i rapporti con gli altri, giungono GIOVEDI' 5 MARZO, al terzo appuntamento con il trainer Oriana Staiano con l'obiettivo di apprendere una tecnica per realizzare i propri sogni, risultati, obiettivi grandi o piccoli che ci piacerebbe raggiungere.
Organizzati dalla libreria La Bassanese, con il supporto dell'omonima associazione culturale, la 3^ edizione di Incontri allo Specchio hanno prima indagato nell "intelligenza del cuore" per migliorare i rapporti con il partner, successivamente hanno scoperto le potenzialità della mente con le tecniche di memorizzazione; con questo incontro scopriremo le vie motivazionali per affinare la nostra capacità di realizzare i nostri obiettivi con la presentazione del libro Voglio i miei sogni! edito da InMind e scritto dalla "motivatrice" Oriana Staiano, nominata trainer internazionale in PNL e Coach da Richard Bandler, creatore, insieme a John Grinder, della PNL.
Il libro dal quale prenderà spunto la serata è l'estratto del corso itinerante che Oriana Staiano porta in giro per l' Italia riscuotendo molto entusiasmo tra i partecipanti perché trasmette energia, passione, ti fa guardare dentro e ascoltare chi sei tu veramente facendoti riflettere sulla tua vita.
Quante volte ci è capitato di dire "forse, magari, potrebbe, sarebbe, mi piacerebbe...".
Quella con la Staiano sarà una serata esclusiva a Bassano del Grappa per comprendere meglio chi siamo e le immense potenzialità che abbiamo per realizzare i nostri sogni, le nostre sfide, i nostri obiettivi. Quale differenza tra sogni e desideri?
Durante la serata, condotta e stimolata dal giornalista e scrittore Alessandro Zaltron, scopriremo le tecniche di come aumentare la nostra autostima, ci sorprenderemo nel renderci conto che siamo ancora in tempo per realizzare noi stessi - scrive l'autrice - per dare luce alla nostra identità , per dare voce ai nostri sogni, per essere felici. Un incontro-presentazione che ci aiuterà a metterci di fronte a verità a volte dure da accettare, imparando le tecniche per poterle superare e cambiare. L'obiettivo di Voglio i miei sogni, afferma l'autrice, è "scavare dentro, facendoti vedere dove sei oggi e dove puoi arrivare se lo vuoi".
Ma c'è anche un aspetto sociale interessante che cerchiamo di sviluppare durante il confronto: in questo difficile momento economico e con difficoltà sociali, quanto contano i motivatori per rialzare il livello di autostima e recuperare motivazioni e speranze perdute?
Ogni essere umano ha il diritto di sapere come funziona e come usare la propria mente- afferma la trainer Oriana Staiano - e che ognuno può e deve poter scegliere cosa vuole essere e fare nella sua vita.
L'incontro "Realizza i tuoi sogni!" si tiene giovedì 5 marzo alle ore 20.45, presso la Galleria Incontri della libreria La Bassanese, Largo Corona d'Italia, in centro a Bassano del Grappa, Ingresso libero, consigliata la prenotazione dei posti a sedere allo 0424 521230 o nel sito www.labassanese.com.