"Ocio che si balla": domani musica e informazioni anti truffa a Carpenedo
Lunedi 15 Luglio 2013 alle 19:38 | non commentabile
 Comune di Venezia  - “Ocio che si balla!†torna al Palaplip di Carpenedo (in via San Donà 195) dopo le due serate “sotto le stelle†a Marghera: domani, martedì 16 luglio, riprendono infatti i pomeriggi di musica e informazione ad ingresso libero dalle ore 15.30 alle 18.30 nell’ex centrale del latte, rinfrescata dall'aria condizionata.
  Sul palco tornerà Enzo Ferraresi, “one man bandâ€, con una selezione di musica dal vivo e da ballare, intervallata alle informazioni e dai consigli del progetto “Ocio, ciò! Città e sicurezza†su come difendersi dai furti e, soprattutto, dalle truffe a danno degli anziani.
   In particolare, verranno invitati tutti gli amici di “Ocio che si balla†a farsi da portavoce tra conoscenti e vicini di casa sull’importanza di stare in guardia nei confronti di chi si presenta come un’amica o un amico dei figli, cercando così di “agganciare†gli anziani soli per la strada con l’obiettivo di entrare in casa per sottrarre del denaro o dei gioielli. “L’attenzione deve sempre essere alta - spiegano gli operatori del Progetto “Ocio, ciò!†- e le truffe di questo tipo avvenute nei giorni scorsi a Mestre sono lì a dimostrarlo. E’ bene tenere alla larga queste persone e, se si viene fermati da questi probabili truffatori, tirare dritto anche chiedendo l’aiuto dei passanti, oppure chiamando direttamente i numeri di emergenza 112 e 113â€.
   Gli appuntamenti estivi di “Ocio che si balla†proseguiranno martedì 23 luglio con un pomeriggio dedicato ai cinque anni dall’avvio di questa iniziativa, per poi riprendere martedì 20 e martedì 27 agosto.
   “Ocio che si balla†è promosso dall’Unità operativa Attivazione Risorse - Progetti per una Città sicura della Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell’Accoglienza del Comune di Venezia, in collaborazione con Municipalità di Mestre-Carpenedo, cooperativa Sesterzo, Associazione Arcobaleno di Carpenedo e i volontari dell’Associazione AssOcio ciò. Per informazioni: Ufficio Attivazione Risorse, tel. 041.2749627, e-mail: [email protected]