Quotidiano |

Mostra di Maestrello "Percorso d'artista": a Verona dal 27 agosto al 15 settembre

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 22 Agosto 2013 alle 15:16 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Verona - Si terrà dal 27 agosto al 15 settembre, in sala Birolli, la mostra "Percorso d'arista", antologica del pittore veronese Quirino Maestrello. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, con ingresso gratuito. L'esposizione, curata dall'associazione culturale "Quinta Parete" in collaborazione con il Comune, è stata presentata oggi dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi. 

Erano presenti il consigliere della 1ªCircoscrizione Luciano Zampieri, il presidente di "Quinta Parete" Federico Martinelli e l'artista Quirino Maestrello. "Una mostra che racconta il lungo percorso artistico del maestro Maestrello - afferma la Pavesi - e che dimostra il forte legame tra l'autore e la nostra città". In esposizione circa 50 opere, le più significative degli ultimi anni di produzione dell'artista; dipinti ad olio, tempera, acquerello, ma anche stampe realizzate con tecniche diverse quali incisioni, xilografia, linoleografia e acquaforte. La mostra sarà inaugurata martedì 27 agosto alle 18.

Leggi tutti gli articoli su: Antonia Pavesi, Quinta Parete, Percorso d'arista



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network