Quotidiano |

"Magnalonga": passeggiata enogastronomica a Montorio Veronese domenica 12

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Maggio 2013 alle 00:58 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Verona  - Si svolgerà domenica 12 maggio la 13ª edizione della “Magnalonga” di Montorio Veronese, organizzata dall’associazione Amici Ecomuseo Preafita in collaborazione con il Comune di Verona. L’iniziativa è stata illustrata questa mattina dall’assessore al Decentramento Antonio Lella insieme a Emanuela Businaro e Giuseppe Bongiovanni dell’associazione Amici Ecomuseo Preafita. 

Si tratta di una passeggiata culturale ed enogastronomica, di circa 8 chilometri, che toccherà i luoghi più significativi della zona: dai fossi al castello di Montorio alla ricerca dei sapori della tradizione locale. “Il percorso permetterà un tuffo nella storia tra castelli, forti, chiese, resti romani e ville – ha spiegato Lella - oltre ad un incontro con la natura in un ambiente suggestivo ed incontaminato”. Le tappe della “Magnalonga” saranno otto: Pedrotta, trattoria Al Ponte, strada del Comun, Ponte romano, Castello di Montorio, Forte Preara, Prognoi e Chiesa Vecchia. A ciascuna tappa ci sarà la possibilità di degustare i piatti ed i vini tipici della zona. La partenza è prevista alle 9.30 dal piazzale della Chiesa Vecchia ( Laghetto Squarà) a Montorio. E’ possibile iscriversi online sul sito www.magnalonga.org entro mercoledì 8 maggio o direttamente alla partenza, fino al raggiungimento dei posti disponibili. La quota di partecipazione è di 25 euro a persona per gli adulti, di 13 euro per i bambini dai 5 ai 16 anni e gratuita per i bambini dagli 0 ai 5 anni. 




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network