“Like a puppet-come un pupazzo”: la street art approda a Spazio Nadir
Venerdi 27 Febbraio 2015 alle 19:02 | non commentabile
Insieme Società Cooperativa Sociale - Apre il 28 febbraio la mostra "Like a puppet-come un pupazzo" presso lo spazio espositivo Spazionadir (contrà Santa Caterina 20) a Vicenza.
Si tratta di una serie di immagini realizzate su supporti diversi (tele e cassette di frutta) dipinte con spray acrilico. I materiali esposti sono tutti realizzati da Alessio Bolognesi, artista ferrarese di classe '78 conosciuto come "Alessio Sfiggy". L'artista ha alle spalle una esperienza di esposizione in gallerie che alterna a interventi di street-art in molte città italiane.
Nel 2012 è stato vincitore del Premio Ora (consegnato da tre famose gallerie italiane di arte)
" E' così che ci si sente Sfiggy a volte, quando la vita pare giocare con noi e crediamo di essere inermi nei suoi confronti" racconta l'artista "ma non è così; siamo inermi solo nei confronti di noi stessi, dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, del nostro cervello e del nostro cuore".
"A volte ci si sente abbandonati, messi all'angolo e gettati via come pupazzi senza vita. Sfiggy è qui per ricordarcelo, per provare a farci riflettere e magari per darci una piccola spinta a decidere di riprendere il filo delle nostre vite".
Alle pareti dello spazio espositivo troverete molti esempi di Sfiggy in cui riconoscersi o da cui prendere velocemente le distanze. La mostra che sarà inaugurata sabato 28 febbraio alle ore 18,30 rimarrà aperta fino al 28 marzo.
L'ingresso alla mostra è libero; per altre informazioni è possibile contattare lo 0444 022537 o scrivere a [email protected].