Quotidiano |

“Le Cantafiabe”, storie tra musica, canzoni, gioco e divertimento

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Febbraio 2015 alle 16:40 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza - Musica, canzoni, gioco e divertimento saranno gli ingredienti dello spettacolo per bambini "Le Cantafiabe" che andrà in scena domenica 8 febbraio nell'aula magna dell'Istituto comprensivo 8, in via Carta 3. Le tre attrici/cantafiabe Annarosa Savio, Irma Sinico, Stefania Pimazzoni in scena giocheranno con le parole, gli oggetti, i travestimenti, i ruoli, la musica, le canzoni, il corpo e inviteranno i bambini a partecipare, in un caleidoscopico viaggio che li trasporterà dentro tante fiabe e personaggi da riconoscere e riscoprire, da Cenerentola, alla Bella Addormentata, Biancaneve, Alice, Pinocchio, incappando anche nei "cattivi": maghe, maghette, fate fatine, streghe malefiche e matrigne invidiose, rivedendoli tutti con l'occhio dell'umorismo.

Le canzoni di cui lo spettacolo è intessuto ne sono parte integrante, come se la musica e il canto fossero colori, forme, movimenti del corpo.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, è organizzato dall'assessorato alla partecipazione con Ensemble Vicenza Teatro.
Informazioni: Centro civico - Circoscrizione 7, 04442227770

Ensemble Vicenza Teatro nasce nel 1988. Con la direzione artistica di Roberto Giglio si apre a nuove progettualità, con produzioni classiche, di tradizione, teatro ragazzi. Nel 2008 nasce l'Ensemble Children Theatre, diretta da Irma Sinico e Stefania Pimazzoni, settore specifico per il teatro ragazzi: allestimenti, letture espressive e laboratori, in collaborazione con scuole e parallelamente laboratori teatrali annuali per giovani allievi. Per la nuova drammaturgia, ricerca e contemporaneo, nel 2010 inizia il progetto Areté Contemporaneo, spazio a giovani artisti per la realizzazione di allestimenti "multimediali". La Compagnia organizza rassegne serali e per le famiglie ed eventi in collaborazione con diversi comuni del vicentino, associazioni ed enti pubblici e privati. E' parte del Progetto Teatroincontri realizzato in collaborazione con la Provincia di Vicenza. Varie le tournée all'estero.
Per info: [email protected], www.ensemblevicenza.com, cell. 3355439976




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network