Quotidiano |

L'associazione di Luca Coscioni e la breccia di Porta Pia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Settembre 2013 alle 23:08 | non commentabile

ArticleImage

Associazione Luca Coscioni - Il nucleo promotore dell´associazione Luca Coscioni di Vicenza celebra il 143° anniversario della Breccia di Porta Pia che pose fine al potere temporale del papato. Si ricorda l'evento a Vicenza ormai da più di 15 anni, ideato dallo storico radicale Ferdinando Landi che da pochi mesi ci ha lasciato.

Venerdì 20 settembre alle 16.45 in saletta Lampertico (a fianco del cinema Odeon in corso Palladio) è stato organizzato un incontro pubblico di carattere storico-politico.
I relatori saranno Paolo Pennacchio e William Jourdan.
In Piazza XX Settembre, verso le 17.45, ci sarà un secondo momento: sarà deposta una corona d´alloro ai piedi della colonna che ricorda l´evento e il sacrificio di quanti hanno lottato per l´unità e la laicità dello Stato.
Aderiscono all´iniziativa: Partito radicale nonviolento-transnazionale-transpartito e Radicali Italiani, Uaar-Circolo di Vicenza, Partito socialista italiano, Ass. Delos, Chiesa Metodista di Vicenza.




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network