La festa dell'8 marzo al carcere femminile ha compiuto 10 anni
Sabato 9 Marzo 2013 alle 18:54 | non commentabile
La decima edizione della tradizionale festa dell'8 marzo alla Casa Circondariale femminile della Giudecca è stata organizzata quest'anno dall'associazione "Il Granello di Senape" - in collaborazione con le cooperative sociali "Il Cerchio" e "Rio Terrà dei Pensieri" e la Cooperativa Adriatica - e promossa dall'Assessorato comunale Cittadinanza delle Donne e Attività culturali, Centro Donna del Comune di Venezia, nell'ambito delle manifestazioni per "Marzo Donna 2013" (foto da Il Gazzettino).
"E' per me ogni volta una gioia - ha detto l'assessore comunale al Commercio, Carla Rey, portando ieri un breve saluto da parte dell'Amministrazione comunale assieme al vicesindaco, Sandro Simionato, e a Camilla Seibezzi, presidente della Commissione consigliare alle Attività culturali e Cittadinanza delle donne - tornare a condividere questa festa assieme a voi, che rappresenta un'occasione di divertimento, un giorno davvero diverso". Di sorridere, in carcere, c'è infatti bisogno. Ecco perché Rey ha concluso auspicando che manifestazioni di questo tipo si possano organizzare anche in altri momenti dell'anno.
Il momento istituzionale è stato comunque volutamente breve, per lasciar spazio allo spettacolo del duo comico "Papu", alla pausa dolce con torte e biscotti preparati dalle volontarie delle associazioni coinvolte, ma anche alla musica e alle danze.