La Bassanese e "Benessere Totale": una giornata dedicata al benessere psico-fisico
Venerdi 13 Marzo 2015 alle 21:04 | non commentabile
Libreria La Bassanese - Dopo il successo della prima domenica totale, il 15 marzo la libreria La Bassanese ha organizzato "Benessere Totale", una giornata intera dedicata al benessere psico-fisico, proprio nel mese del cambiamento biologico e alimentare. In contemporanea alla Colazione Animata per bambini dalle 10.30 alle 12.30, nella quale animatori e librai intratterranno i piccoli fino a 8 anni con letture animate, truccabimbi e colazione di Alice nel mondo delle meraviglie, domenica 15 marzo sarà allestita nella Galleria antistante la libreria, la 1^ mostra-mercato dei libri più importanti su alimentazione, ricerche alternative, benessere e miglioramento personale, con circa 300 volumi italiani o tradotti in italiano di autori nazionali e internazionali a disposizione dei lettori.
Alle ore 18 la domenica di Benessere Totale si perfeziona con un incontro-presentazione con il dott. Daniele Santagà , naturopata, osteopata e docente presso la Libera Università Italiana di Naturopatia e presso l`Istituto Rudy Lanza.
Insegna Fitopratica e discipline complementari, energetica cinese e psiconeurommunologia della nutrizione.
Anteprima trailer: https://www.youtube.com/watch?v=oLV9ltR6eVk
Durante l'incontro sarà presentato l'ultimo lavoro del dott. Santagà , L'albero della naturopatia, edito da Editoriale Programma.
Purtroppo in Italia molti pensano che naturopatia sia fare qualcosa di naturale, in realtà la Naturopatia ha dei principi che la regolano, non è un semplice miscuglio di tecniche naturali. Nel dibattito in libreria vengono presentati i concetti di Causalismo ovvero la causa della malattia, la teoria degli Umori ovverosia quale liquido organico è specificamente in sovraccarico, quali problematiche possono causare e come trattarli. L'ultimo punto decisivo per risolvere i problemi è il concetto di Vitalismo, ovvero l'analisi dell'energia vitale del soggetto, partendo dai caratteri ereditati, cioè la costituzione fisica e le sottocostituzioni, per ampliare questo momento di analisi fondamentale. Per fare un bilancio energetico il libro si avvale anche della Medicina Tradizionale Cinese prendendo a prestito quegli elementi energetici funzionali a determinare con precisione gli organi deboli e forti da un punto di vista costituzionale.
Info dott. Santagà : http://santaga.it/chi-sono/