Incontri allo Specchio 2015: 4 passi a La Bassanese
Giovedi 5 Febbraio 2015 alle 16:17 | non commentabile
Libreria La Bassanese - Giovedì 5 febbraio debutta alla libreria La Bassanese il primo incontro del palinsesto culturale Incontri allo Specchio 2015, la manifestazione dedicata alla conoscenza del sé e degli altri, che anticipa il percorso culturale Incontri senza censura e Incontri senza tossine, organizzato dalla libreria in collaborazione con l'omonima associazione culturale e il patrocinio dell'Ordine dei giornalisti Veneto.
Nel mese in cui si celebra la Festa degli Innamorati, La Bassanese dedica la prima serata degli incontri allo Specchio ai Quattro Passi, la nuova tecnica per creare una relazione felice nella coppia, in famiglia e nel lavoro.
Tra i problemi che oggi affliggono la nostra società , il tema delle relazioni di coppia è forse quello che tocca il maggior numero di persone, tant'è che la statistica nazionale ci rivela che oltre il 50% delle nuove unioni entra in crisi dopo il secondo anno e molto spesso si conclude con una separazione.
"In Amore nasciamo tutti ignoranti e cresciamo autodidatti, all`oscuro di quelle poche essenziali "istruzioni per l`uso" che ci aiuterebbero a vivere i nostri rapporti con molta più facilità ". Con Alberto Mantovani e Stefania Muraro, consulenti, docenti e formatori, conosceremo finalmente I quattro passi, un percorso studiato per vivere relazioni basate sulla fiducia e sull`amore, anziché condizionate dalle paure e dai bisogni, per favorire il risveglio dell`intelligenza del cuore ed evitare di cadere nelle trappole del conflitto.
Il metodo elaborato dagli autori grazie alla loro lunga esperienza di conduzione dell'Accademia dell'Essere e di Counseling con le persone, favorisce il risveglio dell'intelligenza del cuore, utile ad evitare di cadere nelle consuete trappole delle dinamiche di conflitto, ed insegna nuove modalità di relazione per poter utilizzare le situazioni di disagio come opportunità per aprirsi a un livello più elevato di consapevolezza ed armonia.
Chi si occupa di Counseling (relazioni d'aiuto) si trova a sostenere sempre più spesso uomini e donne di ogni età in crisi per una loro difficoltà relazionale, non solo all'interno della coppia, ma anche con i familiari, i colleghi del luogo di lavoro. Quasi sempre - scrivono gli autori del libro I Quattro Passi editi da Il Punto do'incontro - constatiamo che la qualità della relazione è proporzionale alla qualità della comnicazione fra le persone coinvolte. Ma di una cosa dobbiamo essere consapevoli: uomini e donne sono diversi! Studi di psicologia, di genetica neuroscientifica e le ultime ricerche antropologiche sottolineano questa diversità , e, conoscendo le varie percezioni/reazioni di maschi e femmine potremmo comprendere (finalmente!) ciò che accade nell'altro/a.
Durante la serata impareremo ad affrontare i momenti di crisi della relazione, evitando di rimanere bloccati e utilizzare ogni occasione come opportunità per aprirci a un livello più elevato di consapevolezza. Anteprima a Bassano del Grappa.
L'incontro si svolge dalle ore 20.45 nella sala didattica all'interno della libreria La Bassanese, in Largo Corona d'Italia 41, in centro a Bassano del Grappa.
Ingresso libero, consigliata la prenotazione dei posti a sedere allo 0424 521230 o sul sito www.labassanese.com.