Quotidiano |

"Il letto ovale" al Busnelli per la rassegna Radici

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Febbraio 2015 alle 20:11 | non commentabile

ArticleImage

Dedalofurioso - Sabato 14 Febbraio (20.45) terzo appuntamento della rassegna Radici presso il Cinema Teatro Busnelli di Dueville con la compagnia Attori in Prima Fila nello spettacolo il LETTO OVALE tratto dall'opera di John Chapman e Ray Cooney con la traduzione di Laura Dal Bono. La commedia è ambientata in "un appartamento, quattro coppie e un letto ovale".
Le precedenti otto parole possono essere il riassunto semplice ma al tempo stesso complicatissimo di ques- ta divertente commedia!

Infatti, un appartamento fa da cornice al complicato intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni.
E in questo appartamento, sono quattro le coppie che si aggirano: i padroni di casa, Philip e Joanna Markham, il socio di lui, Henry Lodge, con sua mo- glie Linda, gli amanti di quest'ultimi due, l'eccentrico arredatore Alistair e una cameriera tedesca, Silvia. Tutti e otto pensano di avere a loro disposizione ques- to appartamento che invece, per una serie di equivoci e contrattempi, è trafficatissimo. E a rendere il tutto ancora più imprevedibile, si aggiungerà a sorpresa un'altra persona che ribalterà, ovviamente complican- dola, tutta la situazione.
E infine ... un letto ovale. Un letto ovale è infatti il vero fulcro della storia attorno al quale ruotano doppi sensi, inganni, scene piccanti che troveranno una soluzione solo alla fine ...
... forse!
La compagnia Attori in prima linea nasce nel 1999 quando, un po' per gioco e un po' per sogno, un grup- po di giovani decide di salire per la prima volta su un palcoscenico. La data ufficiale del debutto è il 1 mag- gio 1999: la passione di chi recita è accolta da subito con calore e favore da parte del pubblico.
Da allora la compagnia si è sempre più specializzata nel genere della commedia brillante portando in scena testi di Ray Cooney e Neil Simon.
Con il passare degli anni, gli Attori in prima linea hanno girato i teatri di tutta la provincia di Vicenza calcando anche le scene di luoghi frequentati principalmente da professionisti, come il Teatro Astra di Schio, il Teatro Comunale di Thiene ed il Teatro Remondini di Bas- sano. Non sono mancati i riconoscimenti ufficiali come la vittoria del 1°Trofeo "Grotta Azzurra" di Orgiano (VI) nel 2007 e il secondo posto al "Siparietto d'oro" nel 2009.
In occasione della Festa di San Valentino, Dedalofurioso offre una promozione per tutti gli Innamorati: alle coppie che si presenteranno dichiarando il proprio amore sarà dato 1 biglietto intero e 1 ridotto.
Il prossimo appuntamento ospiterà il 28 Febbraio 2015, Antonio "Peo" Pegoraro (Brusa Jachete) con lo spettacolo PEO-PLE Strana Umanità.

Info e biglietti:Intero 8 euro Ridotto 5 euro

Leggi tutti gli articoli su: Dueville, Teatro Busnelli, Dedalofurioso, Rassegna Radici



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network