Il console generale di Spagna entusiasta della mostra di Lopez Garcia e del dinamismo culturale di Vicenza
Venerdi 6 Marzo 2015 alle 16:24 | non commentabile
Comune di Vicenza - Ha espresso grande compiacimento non solo per la mostra di palazzo Chiericati dedicata al grande maestro spagnolo, ma anche per la vivacità del centro storico di Vicenza che è tornato a visitare dopo 20 anni, il console generale di Spagna a Milano, Antonio Cosano Pérez, oggi in città con il console aggiunto di Spagna a Milano e direttrice dell'Ente Spagnolo del Turismo, Maite de la Torre Campo, per visitare l'esposizione "Antonio López GarcÃa. Il silenzio della realtà . La realtà del silenzio", curata da Linea d'ombra.
I due consoli sono stati accolti a palazzo Chiericati dal vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci che li ha accompagnati anche al Teatro Olimpico e in Basilica.
"Il console generale - ha dichiarato Bulgarini d'Elci - si è complimentato per aver trovato, a distanza d'anni dalla sua ultima visita, una città completamente rinata, in particolare sotto l'aspetto degli investimenti culturali. Ciò, insieme al successo registrato dalla mostra e dal concorso ad essa collegato per l'estrazione di un viaggio a Madrid, l'ha convinto a proporci una collaborazione per la promozione delle nostre reciproche realtà . Da parte mia, ho dato in particolare la disponibilità ad ospitare opere di giovani artisti spagnoli in luoghi espositivi della città , nel solco del legame culturale tracciato dalla mostra di López Garcia".
La mostra chiuderà domenica 8 marzo. Sabato 7 e domenica 8 marzo l'orario sarà prolungato. L'esposizione rimarrà aperta dalle 9 alle 19 (e non fino alle 17) con chiusura della biglietteria alle 18. Il biglietto d'ingresso alla mostra consente di visitare anche le altre quattro esposizioni monografiche dedicate a Silvio Lacasella, Matteo Massagrande, Giuseppe Puglisi e Pietro Zuccaro.
Nello stesso orario è possibile visitare anche le collezioni di palazzo Chiericati.