Giovedì a Venezia trenta ragazzi in "Scaccia la noia, caccia il tesoro"
Venerdi 26 Luglio 2013 alle 14:46 | non commentabile
Comune di Venezia  - Giovedì 1 agosto una trentina di ragazzi dai 12 ai 16 anni saranno i protagonisti dell'iniziativa "Scaccia la noia, caccia il tesoro", promossa dagli operatori del Servizio sociale delle Municipalità di Chirignago Zelarino e Lido Pellestrina, dall'associazione Next e dal Movimento consumatori Venezia.
Suddivisi in tre squadre e accompagnati dagli operatori, i ragazzi andranno alla ricerca di indizi, indovinelli ed approfondimenti relativi alla storia culturale ed artistica della Serenissima, alla toponomastica e alla cucina veneziana. I bigliettini che guideranno il gioco saranno distribuiti tra alcuni commercianti del sestiere di Dorsoduro: un modo originale e creativo per vivere percorsi sperimentali di turismo culturale, come quelli proposti dall'associazione Next, e dimostrare come il Centro storico possa contribuire in maniera attiva e divertente alla vita sociale della città .
L'iniziativa si inserisce nel calendario delle proposte estive organizzate dagli educatori delle Municipalità , nell'ambito dei percorsi "Gli esploratori slow" dell'Associazione veneziana Next.
Per informazioni è possibile contattare gli educatori Servizio sociale della Municipalità di Chirignago Zelarino (tel. 041.2749921, email [email protected]), gli educatori Servizio sociale della Municipalità di Lido Pellestrina (tel. 041.2207630) o l'Associazione Next ([email protected], www.nextvenice.eu).