Quotidiano |

Garden Art, a Padova artisti per gli alberi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 23:57 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Padova  -  Opere d'arte che dialogano con la natura. Inaugura sabato 2 marzo alle 11.00, nel parco d'Europa in zona Stanga, la prima edizione della mostra en plein air "Garden Art - Artisti per gli alberi", promossa dagli Assessorati al Verde pubblico e alla Cultura, in collaborazione con l'associazione "Erba Matta". I 19 artisti che espongono nel parco le loro opere, hanno realizzato dei progetti che dialogano con gli elementi naturali, gli alberi del parco, facendone risaltare e valorizzandone la struttura plastica, come indicano anche i titoli delle opere: "Albero parlante", "Vol magique", "White flag", "L'Acchiappasogni" (nella foto Garden Art 2011).

Le opere, realizzate con materiali leggeri e non invasivi, raccontano le diverse ricerche, sia tematiche che espressive, affrontate dagli artisti coinvolti, spaziando dall'arte concettuale alla fotografia, dalla grafica ai materiali riciclati, dai versi in rima a silhouettes e sagome colorate.
L'intreccio fra creatività della natura e creatività umana induce a guardare in modo nuovo la realtà naturale e la visita al parco diventa così un'occasione per godere di una passeggiata nella natura ed incontrare l'arte contemporanea.
La mappa che illustra la dislocazione delle opere all'interno del parco d'Europa si trova nella bacheca informativa all'ingresso da Via Venezia. Sarà possibile visitare la mostra per tutto il mese di marzo, negli orari di apertura del Parco d'Europa, dalle 8.00 alle 18.30.
Per informazioni: Ufficio Promozione - Settore Verde, Parchi, Giardini e Arredo Urbano del Comune di Padova, telefono 049 8204474

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Padova, Garden Art



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network