Galla Libraccio: Cinzia Capitanio presenta "Lo scrigno delle farfalle"
Mercoledi 25 Marzo 2015 alle 19:25 | non commentabile
Sabato 28 marzo 2015, ore 17.00.
"Bene Giulio, tu dovrai approfondire l'importanza dell'alimentazione per il benessere del corpo umano!" esclama una mattina la maestra. L'alimentazione? Proprio a lui? Giulio odia sentir parlare di quello che si deve o non si deve mangiare! Odia la verdura, la frutta e tutte le cose considerate "cibo genuino".
Ama la cioccolata, le torte piene di crema, le caramelle, il gelato, le patatine fritte, le bibite gassate... Non vuole saperne di sana alimentazione!
E se poi la ricerca deve farla con Ji, una coetanea cinese, e con il misterioso nonno Chan... la faccenda si complica davvero!
Cinzia Capitanio affronta così nel suo nuovo libro, "Lo scrigno delle farfalle", il tema della corretta alimentazione e del funzionamento del corpo umano. La vicenda di Giulio e dei suoi compagni serve anche per affrontare tematiche relative alla crescita, tra cui l'accettazione di sé e degli altri, la scoperta delle proprie emozioni e dell'universo affettivo.
L'autrice presenterà il libro sabato 28 marzo alle ore 17 presso la libreria Galla Libraccio (Corso Palladio 12, ingresso libero). Introdurrà l'incontro Paola Valente, curatrice della collana Il Mulino a Vento delle Edizioni Raffaello.
Cinzia Capitanio vive a Vicenza. È laureata e insegna da molti anni nella scuola primaria. Adora leggere e raccontare storie perché i libri sono un mezzo meraviglioso per viaggiare con la fantasia, sognare, ridere e pensare.