Quotidiano | Categorie: Internet

Fiera di Vicenza presenta nuova piattaforma web

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 22 Febbraio 2014 alle 19:44 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Appeal grafica, fluidità nella navigazione, presidio sui social network contribuiranno a rafforzare il ruolo di Business Hub Internazionale di Fiera di Vicenza
Fiera di Vicenza cambia volto sul web. E' on line il nuovo sito istituzionale della società fieristica vicentina, lanciato in concomitanza alla Manifestazione ABILMENTE in ragione del forte interesse di blogger e navigatori on line per la Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa, in programma fino a domenica 23 febbraio.

Il nuovo sito (www.vicenzafiera.it) presenta in un unico portale tutta l'offerta di Fiera di Vicenza - dagli Eventi Jewellery alle Manifestazioni Lifestyle & Innovation, fino ai progetti speciali. Una scelta strategica, che ha lo scopo di garantire all'Azienda una maggiore coerenza d'immagine e un'efficace presenza sui social media, oltre che facilitare l'utente nell'accesso ai contenuti. Grazie a questo nuovo strumento, quindi, Fiera di Vicenza rafforza la propria strategia di comunicazione sul web, un presidio delle nuove tecnologie che le permetterà di consolidare il proprio ruolo sia di motore di Eventi per lo sviluppo del sistema produttivo e la valorizzazione del Made in Italy nel mondo, sia di Business hub internazionale.

Il nuovo portale, Realizzato da Develon S.r.l., digital company con sede a Vicenza e Milano, presenta una grafica d'impatto dal forte appeal, in linea con l'immagine di Fiera di Vicenza. E' una piattaforma molto intuitiva, che garantisce fluidità nella navigazione, veloce da aggiornare grazie ad un CMS (Content Management System) di ultima generazione, che permette di inserire contenuti ben organizzati. Il sito è inoltre ottimizzato per l'utilizzo con ogni browser e device (tablet, smartphone, netbook), consultabile come fosse una web app.

Il sito garantisce un monitoraggio efficace dei social media, grazie allo speciale aggregatore di Feed che monitora i principali social network in tempo reale e identifica i post che trattano di un determinato argomento o che contengono un hashtag specifico. Questo programma è in grado di organizzare i post in un wall come un Live Moodboard aperto su Fiera di Vicenza e sulle sue Manifestazioni, come già realizzato durante ABILMENTE. Durante la mostra vengono proiettati in tempo reale su alcuni maxi schermi i post degli utenti e dei blogger contenenti l'hashtag #abilmente.

Fiera di Vicenza S.p.A. promuove in Italia e all'estero l'organizzazione di manifestazioni fieristiche, eventi e incontri di business con l'obiettivo di supportare l'internazionalizzazione del sistema economico, favorendo la circolazione di idee, informazioni, innovazioni, persone. Fiera di Vicenza, che opera con un team di 90 professionisti, lo scorso anno ha organizzato direttamente 13 Manifestazioni internazionali e nazionali. Sono stati 5.000 gli espositori provenienti da distretti orafi e gioiellieri produttivi italiani e da 120 Paesi esteri, 40.000 i buyer delle Mostre trade dedicate alla gioielleria e oreficeria provenienti da 121 Paesi.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, sito, piattaforma web, Develon S.r.l.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network