Quotidiano |

Festa di San Valentino in corso Fogazzaro, tra mercatini, allestimenti a tema, concerti di campane, aperitivi, musica e maschere

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Febbraio 2015 alle 20:28 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza - L'associazione "Vivere Fogazzaro Vicenza", in collaborazione con l'associazione Il Tritone e l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, propone la Festa di San Valentino in corso Fogazzaro da venerdì 13 a domenica 15 febbraio. In occasione della ricorrenza dedicata agli innamorati, verrà allestito un mercatino con esposizione e vendita di prodotti dolciari, piccola bigiotteria ed articoli da regalo, distribuiti in 45 gazebo bianchi addobbati con fiocchi di tulle rossi, cui si accompagneranno gruppi di palloncini rossi a forma di cuore, posizionati all'esterno dei negozi.

Sabato 14 febbraio, in particolare, lungo il corso, saranno posizionati alcuni cavalletti con poesie a strappo, mentre due spazi saranno riservati a musicisti e violini. Dopo la messa delle 18.30, il tempio di san Lorenzo ospiterà un concerto di campane a cura della Scuola Campanaria di San Marco, a segnare la riapertura della chiesa dopo i recenti lavori. Dopodichè, in piazza San Lorenzo, verrà offerto un aperitivo in collaborazione con il Bar Trillo. Sarà presente anche Radio Vicenza, i cui speaker proporranno in diretta interviste ai passanti e programmazione musicale.
Tra le altre iniziative collaterali della Festa di san Valentino, considerato il concomitante periodo di Carnevale, domenica pomeriggio 15 febbraio ci sarà anche il Truccabimbi per i più piccoli e la premiazione della maschera più bella.




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network