Festa degli alberi, a Campedello con gli alunni della scuola Negri
Venerdi 20 Marzo 2015 alle 15:53 | non commentabile
Comune di Vicenza - A Campedello ritorna l'annuale Festa degli alberi organizzata dall'Unione delle Associazioni di Campedello, in collaborazione con la scuola primaria Negri e il Comitato genitori. Martedì 24 marzo alle 14 allievi e insegnanti della scuola Negri partiranno dalla sede scolastica per raggiungere la Valletta del Silenzio dove visiteranno l'oasi didattica e inaugureranno l'orto assegnato dall'assessorato alla partecipazione al Comitato genitori della scuola.
Successivamente la comitiva si trasferirà nella sede dell'Unione delle Associazioni di Campedello per l'operazione di misura delle cinque piante, offerte dall'amministrazione comunale e piantumate tre anni fa.
Ogni pianta è stata affidata simbolicamente ad una classe che provvederà alla misura dell'albero che verrà annotata in un apposito libretto; quest'ultimo verrà trasferito, nel corso della cerimonia, alla classe nuova custode dell'albero, in una sorta di passaggio generazionale.
La cerimonia simbolica, organizzata per il terzo anno consecutivo, ha lo scopo di sensibilizzare i ragazzi sull'importanza della tutela dell'ambiente e sulla necessità di preservarlo per le generazioni future.