Euroveneto ed Eurofidi presentano giovedì la nuova filiale a Treviso
Lunedi 11 Marzo 2013 alle 23:28 | non commentabile
Euroveneto ed Eurofidi - Euroveneto ed Eurofidi presentano la nuova filiale a Treviso a Piazza delle Istituzioni 23, edificio "G", a Treviso, giovedì 14 marzo prossimo, a partire dalle 16,00. Saranno presenti Massimo Rossi, amministratore delegato di Euroveneto; Angelo Picozzi, direttore commerciale, Paolo Parola, responsabile area territoriale Nord-Est, entrambi di Eurofidi; le imprese del territorio che hanno aderito all'iniziativa, tra cui la Garmont.
Euroveneto opera dal 2009 in Veneto distribuendo i prodotti di garanzia al credito di Eurofidi. Attualmente, è presente in Veneto con filiali a Verona e a Padova e in Friuli Venezia Giulia con una sede a Udine.
Nato nel 1979 e presente in Veneto dal 2009, Eurofidi è il più grande Confidi italiano e uno dei più rilevanti soggetti di garanzia fidi europei. Scopo della società è agevolare l'accesso al credito alle piccole e medie imprese. Al 31 dicembre 2012, la consistenza totale dei finanziamenti bancari garantiti da Eurofidi era di quasi 6,7 miliardi di euro (oltre 300 milioni in Veneto), mentre le garanzie complessivamente rilasciate sono state oltre 3,6 miliardi (175 milioni solo in regione).