Quotidiano |

Eugenio Finardi in concerto a Schio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Marzo 2015 alle 21:30 | non commentabile

ArticleImage

SchioLife festival - SchioLife e CIAS Eventi organizzano il concerto di EUGENIO FINARDI, dal vivo con il suo suono inconfondibile, considerato un guru nel panorama cantautorale italiano per il suo percorso unico, fatto di continue sperimentazioni ed esplorazioni artistiche, torna in scena in tutta Italia con il suo inconfondibile sound, reinterpretando live i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album "Fibrillante" (prodotto da Max Casacci dei Subsonica).

Un nuovo album di Eugenio Finardi è sempre una bella notizia. Lo è per chi ama la musica, in generale, lo è per chi ha amato e ama la storia della nostra musica popolare, alla quale Finardi ha saputo contribuire con canzoni che hanno lasciato il segno in almeno due o tre diverse fasi della sua carriera. Lo è per quanti - e molti sono oggi musicisti più giovani di lui - hanno trovato fonte di ispirazione in quella mescola "ribelle" di musica rock, anima blues, versi in rima e musicisti pazzeschi capace di descrivere come poche il mondo che girava loro intorno, dai grandi rivolgimenti sociali degli anni '70 al viaggio più introspettivo e personale proseguito nei decenni successivi.
FIBRILLANTE arriva dopo 15 anni dall'ultimo album di canzoni inedite di Eugenio. FIBRILLANTE è un album in grado di raccontare mescolandole le diverse dimensioni che lo compongono: così l'io diventa noi e il noi diventa io; l'uno diventa coppia e il suo contrario. Tutto si mescola in un album in cui, come in un gigantesco affresco, le storie personali diventano collettive, in cui tutte le persone sono legate tra loro da una storia più grande, che è quella in cui ci troviamo a vivere, e che, mai come oggi, nessuno può più permettersi il lusso di non guardare e affrontare. Tornare con un disco come questo, avere ancora voglia di esserci, di fare altra strada ancora insieme a chi avrà voglia di ascoltarlo, è una dichiarazione nobile e appassionata. Significa non smettere di credere nel domani, mantenersi FIBRILLANTE di fronte alle possibilità, e giocare ogni giorno insieme agli altri la propria partita con la vita.
Assieme ad EUGENIO, a suonare inediti e grandi classici del suo repertorio: Giovanni "Giuvazza" Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere

Biglietti numerati: Intero 20,00 - Ridotto 15,00 euro (ragazzi under 15 e accompagnatori disabili) Disabili ingresso gratuito

Prevendite:

â–º sul sito SCHIOLIFE.COM

â–º FONDAZIONE TEATRO CIVICO di Schio, Palazzo Fogazzaro - tel. 0445-525577

â–º DISCOVERY - Schio, Galleria Conte - tel. 347 4522668 Discovery Schio

► CAFFE' ALLA POSTA - Schio, Via Baratto 54 - tel. 333 4690219 Caffè alla posta

► TEATRO COMUNALE - Vicenza, Viale Mazzini - tel. 0444 324442 Teatro Comunale Città di Vicenza




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network