Quotidiano |

Dueville: Antonio "Peo" Pegoraro nel nuovo spettacolo PEO-PLE Strana Umanità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Febbraio 2015 alle 19:17 | non commentabile

ArticleImage

Dedalofurioso - Sabato 28 Febbraio (20.45) quarto appuntamento della rassegna Radici presso il Cinema Teatro Busnelli di Dueville con Antonio "Peo" Pegoraro (Brusa Jachete) nel nuovo spettacolo PEO-PLE Strana Umanità diretto e interpretato dall'attore, accompagnato Gilda Pegoraro e Pierantonio Dall Riva.
Un' opera di teatro-cabaret infarcito di battute e giochi di parole, in cui Antonio "Peo" Pegoraro diventa uno, nessuno, centomila, coadiuvato in questa girandola di personaggi da Gilda Pegoraro.

A volte il mondo che ci circonda è strano. O strana è forse l'umanità che lo abita. Come in PEO-PLE, dove si assiste alle bislacche e comiche lezioni del Magnifico Rettorgole Prof. Peo e si medita sulle riflessioni del colorito mondo animale (o umano?) espresse dall'esilarante Pulcino Peo.
In PEO-PLE il simpatico presidente Imerio Paltan racconta ad una giornalista sportiva le imprese calcistiche della sua "U.S. Forsa e Pasiensa" e, il surreale e tele-dipendente Iperbolo, porta la sua "visione" della realtà, intrisa di finzione televisiva.
Ecco il mito del West rivivere nello scalcinato duo messicano del "buono" Paco e del "brutto e cattivo" Pedro, per poi passare alla narrazione dell'epica guerra del Peo-ponneso.
In questa "strana umanità" si viene travolti dalla divertente insistenza della signorina di un call-center, andando poi ai racconti- sfogo dell'ingenuo e disarmante Sfigo, nel suo tentativo di riscossa sul mondo femminile.
Il tutto condito dalla chitarra del music-attore Pierantonio Dalla Riva.
Novanta minuti, in due tempi, di puro divertimento.
Il prossimo appuntamento ospiterà il 21 Marzo 2015, della compagnia Tremilioni in Sior Todero Brontolon.

Info e biglietti:Intero 8 euro Ridotto 5 euro




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network