Domani alla Plip di Carpenedo festa per i 5 anni di "Ocio che si balla!"
Lunedi 22 Luglio 2013 alle 14:09 | non commentabile
Comune di Venezia  - “Ocio che si balla!†compie 5 anni e li festeggia domani, martedì 23 luglio, con un nuovo appuntamento ad ingresso libero, dalle 15.30 alle 18.30, alla Plip di Carpenedo, in via San Donà 195. Sul palco ci sarà Enzo Ferraresi, la cui musica sarà intervallata dalle informazioni e dai consigli del progetto “Ocio, ciò! Città e sicurezza†su come difendersi dai furti e, soprattutto, dalle truffe a danno degli anziani.
  In particolare, tutti gli amici di “Ocio che si balla†verranno invitati a farsi portavoce tra conoscenti e vicini di casa dell’importanza di stare in guardia da chi si presenta come un’amica o un amico dei figli, cercando così di “agganciare†gli anziani soli per la strada con l’obiettivo di entrare in casa per sottrarre del denaro o dei gioielli. “L’attenzione deve sempre essere alta - spiegano gli operatori del Progetto “Ocio, ciò!†- e le truffe di questo tipo avvenute nelle scorse settimane a Mestre sono lì a dimostrarlo. Se si viene fermati da questi probabili truffatori è bene tirare dritto anche chiedendo l’aiuto dei passanti, oppure chiamando direttamente i numeri di emergenza 112 e 113â€.
   Gli appuntamenti estivi di “Ocio che si ballaâ€, dopo una breve sosta prima di Ferragosto, proseguiranno martedì 20 e martedì 27 agosto. “Ocio che si balla†è promosso dall’Unità operativa Attivazione risorse - Progetti per una Città sicura della Direzione Politiche sociali, partecipative e dell’accoglienza del Comune di Venezia, in collaborazione con Municipalità di Mestre-Carpenedo, cooperativa Sesterzo, Associazione Arcobaleno di Carpenedo e i volontari dell’Associazione AssOcio ciò.
   Per informazioni: Comune di Venezia - Ufficio Attivazione risorse, Via Verdi, 36 Mestre, tel. 041.2749627, e-mail: [email protected]