Quotidiano |

Cooperativa Insieme: iniziative primaverili sul mondo della bicicletta e della mobilità sostenibile

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Aprile 2015 alle 00:18 | non commentabile

ArticleImage

Cooperativa Sociale Insieme - L'attività di Cooperativa Insieme di vendita beni usati ha trovato nelle biciclette un'evoluzione, tanto che ormai da anni proponiamomostre mercato, eventi e vendite speciali collegati al mondo della mobilità sostenibile. Il nostro laboratorio infatti permette di fornire ai clienti biciclette usate, riparate, revisionate e la nostra attività di vendita è strettamente legata al principio di riduzione rifiuti.

Le biciclette che vendiamo provengono dai Centri di Raccolta che gestiamo (riciclerie, isole ecologiche, ecocentri) - prelevate in modo corretto all'interno del progetto europeo Prisca, dal nostro servizio sgomberi o da donazioni da parte dei cittadini.
Come tradizione vuole, anche quest'anno con l'arrivo della primavera, proponiamo una vendita speciale e alcuni eventi sul tema della bicicletta e della mobilità sostenibile.
Venerdì 10 aprile dalle 18.30 aprirà i battenti "Bici e baci" una vendita speciale di bici usate, riparate, d'epoca, vintage e da bambino con una vasta scelta di pezzi di ricambio e abbigliamento specifico. Per l'occasione "al barco", il bar di Cooperativa Insieme, ospiterà un live acustico indie-rock-blues con"Sarah Schuster".
La mostra/mercato sarà aperta fino a sabato 18 aprile, data in cui dalle ore 18.00, Mirco Corato e Lorenzo Parolin, presenteranno il loro libro "Pedalo dunque sono" con un aperitivo filosofico per riflettere intorno alla bicicletta senza dimenticare il sorriso.
Nella vendita speciale sarà possibile trovare le classiche bici da donna e da uomo, city bike, mountain bike, pezzi d'epoca, bici da bambini, ma anche componenti, accessori, abbigliamento, curiosità varie legate al mondo delle due ruote a pedali.




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network