“Codinobianco e il Cappello Pensante”: il 6 marzo presentazione del libro di Miriam Dompieri Negri
Mercoledi 4 Marzo 2015 alle 14:10 | non commentabile
Comune di Vicenza - Venerdì 6 marzo alle 16.30 al centro civico 7 (ingresso da via Rismondo 2) la scrittrice e illustratrice Miriam Dompieri Negri presenterà , in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione, il suo nuovo libro "Codinobianco e il Cappello Parlante" (Edizioni Marcianum Press).
La storia, narrata da un vento saggio, ha come protagonista Codinobianco, un piccolo leprotto che vive felice con la sua famiglia e tanti amici.
Il leprotto ha però un problema, crede di non avere memoria perché dimentica sempre ogni cosa. Codinobianco rappresenta il bambino con le sue paure e debolezze, ma c'è il vento che di tanto in tanto si sofferma a dargli buoni consigli per aiutarlo a crescere meglio e più sicuro.
L'opera contiene un centinaio di disegni originali realizzati dall'autrice che mostra una grande abilità nell'uso degli acquerelli e una particolare sensibilità nel raccontare il mondo naturale attraverso i colori.
L'ingresso è libero.
Miriam Dompieri Negri è nata in Valpolicella ed ha vissuto nel Sudtirol; da diversi anni vive con la famiglia ad Arcugnano vicino al Lago di Fimon. Il suo secondo libro, "La Scuola del Bosco", ha vinto nel 2012 il Premio Nazionale Capri San Michele sezione infanzia, ed è stato in seguito tradotto in audio book per bambini ipo e non vedenti.