Quotidiano |

"Cinema sotto le stelle" a Verona, dal 18 al 27 luglio nel cortile di Castelvecchio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Luglio 2013 alle 19:45 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Verona  - Prende il via giovedì 18 luglio, alle 21.30 nel cortile di Castelvecchio, la sesta edizione di “Cinema sotto le stelle”, rassegna di proiezioni all’aperto ad ingresso gratuito promossa dalla 1ªCircoscrizione in collaborazione con Verona Film Festival, Museo di Castelvecchio e con il contributo del Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri.

Dal titolo “F come falso”, la rassegna propone, fino a sabato 27 luglio, sei serate di cinema incentrate sull’arte e sull’inganno, con sei lungometraggi e un corto inedito realizzati tra il 1958 e il 2013. La manifestazione è stata presentata a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti l’assessore al Decentramento Antonio Lella, la direttrice dei Musei Civici Paola Marini, il coordinatore commissione cultura in 1ªCircoscrizione Giuliano Zampieri e il direttore artistico del Verona Film Festival Paolo Romano. “Grazie alla collaborazione tra Comune, Circoscrizione e Museo di Castelvecchio – afferma Pavesi – quest’anno la tradizionale rassegna di cinema all’aperto si arricchisce di importanti novità, a cominciare dalla collocazione nel prestigioso cortile del Museo di Castelvecchio e dalla possibilità di effettuare visite guidate all’interno della sede museale”. “Un’occasione unica per i cittadini appassionati di cinema – aggiunge Lella – che potranno vedere, gratuitamente, alcuni dei più bei film degli ultimi anni oltre a titoli che hanno fatto la storia del cinema”. Nelle serate del 18, 19, 25 e 26 luglio, sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite al Museo di Castelvecchio, che si effettueranno dalle 20 su prenotazione. Questo il programma della rassegna: giovedì 18 luglio “La migliore offerta” di Giuseppe Tornatore; venerdì 19 luglio “L’uomo nero” di Sergio Rubini; sabato 20 luglio “Gambit” di Michael Hoffman; giovedì 25 luglio “Blow-Up” Michelangelo Antonioni, venerdì 26 luglio “Vertigo”. La rassegna terminerà sabato 27 luglio con una doppia proiezione, il corto “Dripped” di Leo Verrier e “Come rubare un milione di dollari e vivere felici”, lungometraggio di William Wyler. Tutte le proiezioni hanno inizio alle 21.30 e sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info: Circoscrizione Centro Storico tel.045-8078903 circ1.comune.verona.it; Verona Film Festival tel. 045-8005348 www.veronafilmfestival.comune.verona.it. Prenotazione visite guidate al Museo di Castelvecchio; Aster tel. 045-597140/fax 045-8000466; e mail [email protected] 

Leggi tutti gli articoli su: Cinema sotto le stelle, Castelvecchio



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network