Quotidiano |

Centro acquisti Le Piramidi lancia dal 2 luglio l'operazione "10.000 passi per stare bene"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 1 Luglio 2013 alle 22:34 | non commentabile

ArticleImage

Le Piramidi - Il progetto di "Shopping Center Walking" promosso da Cogest, nelle gallerie commerciali gestite in tutta Italia

Il Centro Acquisti Le Piramidi, in collaborazione con la Pro Loco di torri di Quartesolo, la FIDAS, il Grauppo Alpini di Torri di Quartesolo, l'unione Sportiva Torri, il Gruppo Sportivo Audace, Le Piramidi Fitness Club, e Palextra Center, presenta l'operazione "10.000 passi per stare bene", un progetto pensato per promuovere uno stile di vita attivo ed una nuova cultura del benessere e della socialità attraverso una formula semplice: camminare insieme, all'aria aperta.

A partire dal 2 luglio, ogni martedì alle 20, i clienti del centro e tutti coloro che vorranno aderire si daranno appuntamento al portale n.1 del Centro Le Piramidi per una passeggiata che di volta in volta proporrà percorsi diversi, sotto la guida di un "walking leader" e su una distanza variabile tra i 3 e i 7 chilometri, in funzione del gruppo e delle condizioni.

L'iniziativa è promossa da Cogest Italia - società leader nella gestione di centri commerciali e polivalenti - che ha lanciato lo "shopping center walking" in tutti i centri gestiti. Abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica è tutto ciò che serve per abbracciare uno stile di vita attivo, che aiuta a combattere lo stress, prevenire l'ipertensione e il sovrappeso, ma anche ad aprirsi a nuovi incontri, ad apprezzare l'ambiente circostante e il paesaggio.
Lorenzo Padovan, direttore del Centro Le Piramidi, spiega: "10.000 passi, che corrispondono a circa 2 ore di camminata anche discontinua, è quanto raccomandano i cardiologi per prevenire patologie cardiovascolari ed eccesso di peso. Una ricetta semplice, che spesso trascuriamo presi dagli impegni quotidiani, ma anche dall'inerzia. Quest'iniziativa si rivolge a tutti, sportivi e sedentari, con il duplice obiettivo di promuovere il benessere e il territorio".

«I Centri Commerciali devono vivere come luoghi integrati nel territorio, moderni spazi di aggregazione e punti di riferimento per tutta la comunità. La qualità del servizio e la sicurezza della struttura, l'offerta, l'accoglienza e il continuo dialogo con il territorio sono valori essenziali per il successo, anche commerciale, delle strutture. Questo progetto, in particolare, si sviluppa come naturale continuazione di Acque Chiare - Il Giro d'Italia a Nuoto, l'iniziativa che qualche anno fa aveva coinvolto tutti i Nostri Centri in una maratona di sport, cultura e impegno sociale, nel segno dell'acqua.» ha dichiarato Carmen Chieregato - amministratore delegato di Cogest Italia - facendosi portavoce dell'iniziativa a livello nazionale.

 

Cogest Italia è leader nella gestione di qualità di centri commerciali e complessi polivalenti. Forte dell'esperienza maturata in 20 anni, nella gestione di 80 shopping mall, Cogest ha il know-how, l'organizzazione e gli strumenti per soddisfare le esigenze di tutti gli operatori - investitori, promotori, "tenant" - massimizzandone il successo commerciale e valorizzando le strutture e l'investimento immobiliare. Ad oggi il portafoglio clienti di Cogest conta 45 centri commerciali in Italia e all'estero. www.cogestitalia.com

Leggi tutti gli articoli su: Lorenzo Padovan, Centro Acquisti Le Piramidi



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network