Quotidiano |

“Cantando sotto la pioggia” ad Arzignano mercoledì 21 gennaio

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Gennaio 2015 alle 20:27 | non commentabile

ArticleImage

Theama teatro - "Cantando sotto la pioggia", il più grande e il più amato di tutti i musical sul grande schermo, è la nuova produzione di Inscena-Compagnia Corrado Abbati.
Due ore di piacere continuo, di gioia contagiosa e di musica famosissima. Uno spettacolo pieno di fascino con gags divertenti, momenti di profondo sentimento ed una forte originalità. Chi ha amato il film con Gene Kelly sarà coinvolto dall'energia dei vivaci interpreti, dalle impennate coreografiche, dal nuovo e sorprendente allestimento e da una regia scattante.

"Cantando sotto la pioggia" ha dunque tutto ciò che si può desiderare da un leggendario musical che ci riporterà nell'elegante e affascinante Hollywood di quando il cinema passava al sonoro.

A Hollywood, alla fine degli anni venti, l'attore Don Lockwood, acclamata star del muto con un passato di ballerino, musicista e stuntman, non sopporta la propria partner sullo schermo, la bionda e svampita Lina Lamont. Il successo dei primi film sonori costringe R.F. Simpson, il produttore della Monumental Pictures, a trasformare Il cavaliere spadaccino, l'ultima pellicola della coppia, in un film parlato, ma l'idea si rivela impraticabile a causa del tono di voce gracchiante e fastidioso di Lina. Dopo uno screen test fallimentare il ballerino Cosmo Brown, il migliore amico di Don, suggerisce di trasformare il film in un musical che viene, per l'appunto, rinominato Il cavaliere della danza, nel quale Lina verrebbe doppiata dalla giovane attrice e cantante Kathy Selden di cui Don si è nel frattempo innamorato. Lina si infuria quando scopre la verità e cerca di sabotare la storia d'amore, nonché di costringere Kathy a continuare a doppiare i suoi futuri film. Alla prima il film è un enorme successo e quando a Lina viene chiesto di cantare, Don, Cosmo e R.F. la convincono a esibirsi in playback con Kathy dietro le quinte, per poi poterla smascherare alzando il sipario durante la sua esibizione e quindi rivelando il talento di Kathy.

biglietti
presso lo sportello Informagiovani della Biblioteca Civica: dal Lunedì al Venerdì dalle 16.00 alle 18.30
PREZZI
Platea e gradinata centrale: Intero 20,00 - Ridotto 16,00
Gradinata alta: Intero 15,00 - Ridotto 12,00
La sera degli spettacoli dalle ore 20.30 i biglietti rimasti invenduti saranno disponibili presso il Teatro Mattarello

Prenotazione dei biglietti
Nei due giorni antecedenti lo spettacolo si potranno prenotare i biglietti telefonicamente oppure via mail, indicando
nome, cognome, numero telefonico dell'acquirente.
I biglietti prenotati dovranno essere ritirati al botteghino del teatro la sera dello spettacolo, entro le ore 20.45
I biglietti sono disponibili anche on-line sul sito www.arteven.it e www.vivaticket.it




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network