Quotidiano |

Camisano: "Stasera a teatro" con "Diese franchi de aqua de spasemo"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Novembre 2014 alle 14:11 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Camisano Vicentino - L'Assessorato alla Cultura e la Pro Loco di Camisano Vicentino vi invitano al secondo appuntamento con il 3° Festival "STASERA A TEATRO" che venerdì 21 novembre , alle ore 21.00, al Teatro Lux propone lo spettacolo teatrale " diese franchi de aqua de spasemo " proposto dalla Compagnia Il Satiro Teatro con drammaturgia e regia di Roberto Cuppone liberamente tratto dall'omonima opera di Jane Connerth.

In una stalla adibita ad ambulatorio di fortuna quattro personaggi di quella remota campagna veneta, così lontana eppure per noi ancora così vicina, bussano alla "nuova" scienza, confrontano antiche rassegnazioni con nuovi rimedi. Quattro vinti dalla storia, Campanèr e Sante, Mercede e Cristiàn, mezzo secolo dopo restituiscono a quel dottorino coraggioso, simbolicamente fuori scena, la loro lezione di ignorante saggezza. ... cosa curare e soprattutto perché, se tutto per tutti, bestie e cristiani, è già segnato sul calendario, come le stagioni e i lavori dei campi? Se poi - grazie al gioco del teatro - che resuscita questa cultura estinta (appena ieri) la confrontiamo con quella che l'ha sostituita oggi, quella medicina anonima che per curare i mali rischia di non curare gli ammalati, allora non si sa più quale delle due ci sembri più lontana.

Vendite al teatro lux venerdì 21 novembre dalle ore 20.15
Biglietto intero € 7,00, ridotto € 5,00 o abbonamento




ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network