Quotidiano | Categorie: Religioni

Camera ardente e funerali di mons. Nonis

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Luglio 2014 alle 22:06 | non commentabile

ArticleImage

Diocesi di Vicenza  -  Un flusso continuo di persone sta rendendo in queste ore l'ultimo saluto al corpo del vescovo emerito mons. Nonis, mentre numerosissime giungono da ogni parte le attestazioni di stima, affetto e cordoglio alla Diocesi e al vescovo Pizziol per la perdita del predecessore. La camera ardente allestita nella chiesa di San Bartolomeo (presso il chiostro antico dell'ospedale civile di Vicenza) resterà aperta fino a domani giovedì 17 luglio alle ore 16 quando si procederà alla benedizione e alla chiusura del feretro che verrà quindi traslato all'Oratorio del Gonfalone in Piazza Duomo.

Qui alle ore 17 sarà accolto dal vescovo Beniamino che, con i canonici della Cattedrale, alle ore 18.30 presiederà la preghiera dei Vespri.
Venerdì 18 luglio sarà possibile sostare in preghiera nella medesima chiesa del Gonfalone presso il feretro di mons. Nonis dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 21. La giornata sarà scandita da tre momenti di preghiera comunitaria: alle 8 le Lodi; alle 18.30 i Vespri e infine alle ore 20 si terrà un veglia funebre con la preghiera del Santo Rosario.
Sabato mattina 19 luglio alle 9.15 il corpo mortale di mons. Nonis verrà portato in Cattedrale per un momento di commemorazione, mentre alle ore 10 inizierà l'Eucarestia esequiale che, per volere esplicito dello stesso defunto, sarà presieduta dal vescovo mons. Pizziol.
Una Santa Messa in Die Septima sarà celebrata martedì 22 luglio alle 8.30 in Cattedrale.

Leggi tutti gli articoli su: Pietro Nonis, Diocesi di Vicenza



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network