Busnelli in Jazz: la Scledum Jazz Band live a Dueville
Giovedi 20 Novembre 2014 alle 11:48 | non commentabile
Dedalofurioso - Sabato 22 Novembre 2014 (ore 21) Secondo appuntamento al Cinema Teatro Busnelli con la musica, Busnelli in Jazz, la rassegna dedicata ai concerti live in teatro di musica jazz e non solo. Sul palco si esibirà la Scledum Jazz Band, una Big Band d'impostazione classica americana.
Fondata a Schio ( Vicenza ) nel 1980 la Scledum Jazz Band elabora molteplici repertori, approfondendo e rivisitando generi diversi come il Dixieland, lo Swing, fino ad arrivare ai più famosi brani del jazz europeo e nordamericano e al Funky degli Anni Ottanta.
Nel corso della sua attività , il Gruppo partecipa a concerti, serate ed eventi pubblici e privati, tournèe e importanti manifestazioni come Veneto Jazz e Vicenza Jazz
L'organico è composto da circa venti musicisti: cinque sassofoni, quattro tromboni, quattro trombe,chitarra, basso, batteria, pianoforte e voci e presentatrice.
La Scledum Jazz Band presenta varietà e ricchezza di brani dallo swing degli anni 30 Moonlight serenade, American Patrol, In the mood, a standard cantati come Summertime, Why don't do right?, The look of love, Misty, The man I love fino ad arrivare al jazz-funky degli anni 80 Critical Mass, Smooth, Pick up the pieces, In the stone, a brani attuali come Don't know why di Nora Jones soddisfacendo così i più svariati gusti musicali.
Ogni programma può assumere un taglio elegante o grintoso a seconda dell'occasione.
L'ingresso al concerto è di 5 euro a persona. Offerta speciale per i giovani che hanno un età inferiore ai 14 anni che avranno la possibilità di entrare gratuitamente, un modo per avvicinare i più giovani alla musica e all'idea di concerto.
La rassegna proseguirà il mese di novembre con un appuntamento speciale: Sabato 06 dicembre 2014 con Luca Bassanese e la piccola Orchesta Berica.
Info e biglietti:Ingresso unico 5 euro
Informazioni per il pubblico: www.dedalofurioso.it, [email protected], - 349.5943172